Il mondo degli eSports si arricchisce di una nuova, importante collaborazione: quella tra Euronics International ed Esl. Il gruppo internazionale di vendita al dettaglio di prodotti di tecnologia sponsorizzerà il torneo Esl One, che si terrà dal 24 al 27 ottobre ad Amburgo. Ma l’accordo include anche i campionati nazionali in Francia, Germania, Italia e Spagna.

“La popolarità e la flessibilità della partnership con ESL negli eSports ha fornito al gruppo Euronics un’entusiasmante opportunità di collaborare simultaneamente in tutti i nostri mercati, sia in quelli dove è presente con il logo Euronics, sia in quelli Euronics con marchi locali forti come Boulanger (Francia) e Teknosa (Turchia) – ha dichiarato John Olsen, managing director di Euronics International -. Fornire “un tocco umano in un mondo digitale” è il nostro principio guida in tutto ciò che facciamo, sia in store che online. Con l’accesso diretto a un pubblico estremamente coinvolto su più canali, abbiamo identificato grandi sinergie con ESL. Entrambi abbiamo la passione di creare esperienze significative ed indimenticabili per i nostri clienti e fan”, ha concluso Olsen.

“Siamo entusiasti di annunciare la nostra partnership con un gruppo di vendita al dettaglio leader nel mondo come Euronics e siamo estremamente orgogliosi del fatto che abbiano scelto di collaborare con Esl per questa prima sponsorizzazione a livello internazionale – ha affermato Bernhard Mogk, SVP Global Sales & Business Development di ESL -. Considerando il nostro obiettivo di far crescere gli eSports su scala globale e di sviluppare una scena dove tutti possono “diventare qualcuno”, Euronics è risultata la scelta naturale con un’impronta significativa in tutti i mercati chiave rilevanti”.

Oltre a Euronics, gli altri sponsor dell’Esl One di Amburgo saranno Intel, paysafecard, Mercedes-Benz, DHL, Vodafone, Mtn Dew AMP Game Fuel e ASUS ROG.