Dopo lo scandalo sull’età, Twitch chiude il canale di H1ghSky1

Twitch chiude l’account di H1ghSky1, il giovanissimo giocatore professionista dei FaZeClan finito nel mirino perché avrebbe mentito sull’età. Nonostante gli accertamenti siano ancora in corso, la piattaforma ha deciso di agire preventivamente bloccando il canale del player.

La vicenda, lo ricordiamo, ha preso le mosse dalla causa intentata dal famoso streamer di Fortnite, Tfue, al suo ex team, i FaZe Clan. Quando il player ha deciso di abbandonare la squadra sudamericana, ha voluto mettere in luce tutto quello che, a suo avviso, non andava nell’organizzazione, puntando a fare più danni possibili.

Tra le varie accuse mosse al team c’è proprio quella di aver assunto un giocatore di appena undici anni, H1ghSky1 per l’appunto, costringendolo a mentire sulla sua reale età.

L’organizzazione ha dichiarato che, all’epoca della firma del contratto, il player aveva 13 anni, fatto che lo rendeva idoneo a competere nei tornei di Fortnite e per lo streaming su Twitch.

Ma Tfue ha smentito il tutto e, proprio dalle sue accuse, sono partite le indagini di Upcomer, un noto sito dedicato al mondo degli eSports, che hanno confermato quanto rivelato dal player.

Gli accertamenti sono ancora in corso. Tuttavia, se fosse verificato che H1ghSky1 aveva meno di tredici anni all’epoca della firma del contratto, i FaZe Clan avrebbero violato non solo il regolamento di Epic Games e di Twitch, ma anche la legge sul lavoro della California.

0FansLike
0FollowersFollow
0FollowersFollow
1,650SubscribersSubscribe

Newsletter

Ultimi articoli

LoL, dopo Arcane Viktor avrà un aggiornamento grafico

Con l’uscita della seconda stagione di Arcane, Riot Games...

League of Legends: tutte le novità del 2025

Nel 2025 League of Legends cambia ancora con l’invasione...

Atakhan, il nuovo mostro della giungla di Lol

La stagione 2025 di Lol porterà con sé un...

Lol, come cambia il gameplay nel 2025

La nuova stagione porterà anche numerosi cambiamenti al gameplay...

League: Partita Veloce, Ranked 2025 e strumento di allenamento multigiocatore

Il 2024 porterà tante novità su League of Legends,...

Articoli correlati

League of Legends: tutte le novità del 2025

Nel 2025 League of Legends cambia ancora con l’invasione Noxiana che si diffonde su tutta Runeterra per una stagione a tema. La seconda stagione di...

Atakhan, il nuovo mostro della giungla di Lol

La stagione 2025 di Lol porterà con sé un nuovo mostro della giungla, Atakhan, il portatore di rovina che assumerà due forme. Con la nuova...

Lol, come cambia il gameplay nel 2025

La nuova stagione porterà anche numerosi cambiamenti al gameplay di Lol, introducendo nuove rune e nuovi stivali da comprare. L’invasione noxiana che colpirà la prima...