NVIDIA partner ufficiale di Call Of Duty

NVIDIA è partner ufficiale per PC di Call of Duty: Modern Warfare, l’attesissimo nuovo titolo Activision in uscita il 25 ottobre. Come apprendiamo da un comunicato ufficiale dell’azienda californiana che ha inventato la GPU (Graphinc Process Unit), NVIDIA sta lavorando a stretto contatto con gli sviluppatori di Infinity Ward per integrare le tecnologie gaming di Microsoft DirectX Raytracing e NVIDIA Adaptive Shading nella nuova versione per PC di Modern Warfare. Quando vedremo a ottobre avrà “una fedeltà visiva in tempo reale precedentemente impossibile nei giochi”, riporta l’azienda.

Call of Duty: Modern Warfare è pronto ad alzare il livello al momento della release di questo ottobre – ha dichiarato Matt Wuebbling, responsabile del marketing di GeForce presso NVIDIA -. I nostri team di ingegneri hanno lavorato a stretto contatto con Infinity Ward per utilizzare la suite di tecnologie rivoluzionarie NVIDIA RTX per mostrare gli effetti realistici e l’incredibile immersività offerta da Modern Warfare”.

Pubblicato da Activision e sviluppato da Infinity Ward, l’attesissimo Call of Duty: Modern Warfare si preannuncia davvero spettacolare, e con molti elementi di novità. La versione per PC verrà rilasciata su Blizzard Battle.net. Il nuovo Modern Warfare offre un’esperienza narrativa unificata e una progressione attraverso una storia per single-player, un parco giochi multiplayer pieno d’azione e un nuovo gameplay cooperativo.

“Il nostro lavoro con le GPU NVIDIA ci ha aiutato durante lo sviluppo PC di Modern Warfare – ha dichiarato Dave Stohl, co-studio head presso Infinity Ward -. Abbiamo integrato perfettamente le funzionalità RTX come il raytracing e l’adaptive shading nella nostra pipeline di rendering. È stata una grande integrazione alla nostra tecnologia esistente e non vediamo l’ora che i nostri fan PC lo vivano in prima persona al più presto.”

Microsoft DirectX Raytracing (DXR) offre un rendering in tempo reale e di qualità cinematografica ai content creator e agli sviluppatori di giochi. Il DXR è costituito da una tecnologia di raytracing altamente scalabile e gira su GPU con architettura NVIDIA Turing, Pascal e Volta. NVIDIA Adaptive Shading è una nuova tecnica di ombreggiatura avanzata che consente agli sviluppatori di migliorare le prestazioni e ottenere una fedeltà visiva in tempo reale precedentemente impossibile nei giochi. Regolando la velocità con cui le parti dello schermo sono ombreggiate, la tecnologia riduce il lavoro che la GPU deve fare, aumentando le prestazioni senza ledere la qualità dell’immagine.

0FansLike
0FollowersFollow
0FollowersFollow
1,650SubscribersSubscribe

Newsletter

Ultimi articoli

LoL, dopo Arcane Viktor avrà un aggiornamento grafico

Con l’uscita della seconda stagione di Arcane, Riot Games...

League of Legends: tutte le novità del 2025

Nel 2025 League of Legends cambia ancora con l’invasione...

Atakhan, il nuovo mostro della giungla di Lol

La stagione 2025 di Lol porterà con sé un...

Lol, come cambia il gameplay nel 2025

La nuova stagione porterà anche numerosi cambiamenti al gameplay...

League: Partita Veloce, Ranked 2025 e strumento di allenamento multigiocatore

Il 2024 porterà tante novità su League of Legends,...

Articoli correlati

League of Legends: tutte le novità del 2025

Nel 2025 League of Legends cambia ancora con l’invasione Noxiana che si diffonde su tutta Runeterra per una stagione a tema. La seconda stagione di...

Atakhan, il nuovo mostro della giungla di Lol

La stagione 2025 di Lol porterà con sé un nuovo mostro della giungla, Atakhan, il portatore di rovina che assumerà due forme. Con la nuova...

Lol, come cambia il gameplay nel 2025

La nuova stagione porterà anche numerosi cambiamenti al gameplay di Lol, introducendo nuove rune e nuovi stivali da comprare. L’invasione noxiana che colpirà la prima...