Harry Potter: Wizards Unite è pronto al debutto. Niantic ha annunciato nel corso di un evento che si è tenuto presso gli Universal Studios di Los Angeles che il nuovo gioco sarà disponibile su iOS e Android a partire da venerdì 21 giugno.
Il videogame dei creatori di Pokémon GO sfrutta la realtà aumentata ed è ambientato nel magico mondo del maghetto nato dalla fantasia di J.K. Rowling, nel periodo successivo agli eventi raccontati nel capitolo “I doni della morte”.
Vestendo i panni di una recluta dell’Unità speciale dello statuto di segretezza, fondata dal Ministero della magia e dalla Confederazione internazionale dei maghi, il giocatore dovrà servirsi di bacchetta, pozioni e incantesimi per investigare sui misteri di una bizzarra Calamità. A causa di questa misteriosa entità, manufatti, animali, persone e ricordi hanno inspiegabilmente cominciato a smarrirsi nel mondo dei Babbani.
Il compito del giocatore sarà catturare gli oggetti e le creature magiche prima che i Babbani se ne accorgano. Ci si potrà associare ad altri giocatori per progredire ed evolversi. Sarà inoltre possibile personalizzare il proprio avatar digitale scegliendo tra la natura professore, zoologo magico oppure aurora, ognuna con le sue peculiarità.
Il gioco presenta molte similitudini con Pokémon GO: la base è la stessa, ma cambiano trama, grafica e ambientazione generale. E, come Pokémon GO, avrà la sua festa. Nel dare la notizia dell’arrivo del videogame di Harry Potter, il CEO di Niantic, John Hanke, ha infatti rivelato che in estate si svolgerà un evento dal vivo in stile Pokémon GO Fest, che permetterà a tutti gli appassionati di Harry Potter: Wizards Unite di incontrarsi.
Qui sotto potete vedere il trailer del videogame: