Ad appena una settimana dall’uscita su Steam di Dota Underlords, il nuovo titolo di Valve è già in rampa di lancio per un torneo eSports. L’esordio nel mondo del gioco competitivo è stato annunciato da ESL ed è previsto per il torneo ESL One Hamburg 2019 Dota 2.
Dota Underlords è la versione di Dota Auto Chess di Valve ed è stata rilasciata ai possessori di Battle Pass il 14 giugno. L’evento in terra tedesca sarà un “side tournament” all’ESL One di Amburgo, che si svolgerà dal 25 ottobre al 27 ottobre 2019, presso la Barclaycard Arena. Sono ancora pochi i dettagli forniti, soprattutto quelli riguardanti formula e partecipanti sono ancora ignoti. Il montepremi sarà di 5 mila dollari, su un totale stanziato per il torneo Dota 2 di 300 mila dollari.
Negli ultimi tempi, il popolare Auto Chess è diventato un campo di battaglia per diversi editori. Epic Games è rimasto legato al designer originale, Drodo Studio e ha creao una sua versione esclusiva per PC. Riot Games, invece, sviluppatore di League of Legends ha recentemente lanciato la propria risposta a Auto Chess, Teamfight Tactics.