A Roma il primo torneo di Esport che si sposa con la beneficenza. L’evento è in programma per il 28 giugno prossimo all’esports bar Fafi (Fondazione Amanti Fifa Italiani), con la partecipazione del team Mkers e con una curiosa modalità di iscrizione. Per partecipare e sfidare i pro player di casa Mkers, infatti, bisognerà donare dei videogiochi (purché non siano reperti archeologici) che verranno destinati dagli organizzatori a chi ne ha più bisogno.
L’idea è del movimento no profit #UnaDonazioneCon, ideato da Luca La Mesa, presidente di Procter&Gamble Alumni Italia, che prova a mettere insieme personaggi pubblici (in questo caso i campioni del più titolato team espots italiano) e le cause benefiche. All’evento del 28 giugno parteciperanno i vertici dei Mkers, Thomas De Gasperi, Paolo Cisaria e Daniele Ballini, con uno dei giocatori più rappresentativi del team, il campione europeo di Fifa Daniele ‘IcePrinsipe’ Paolucci, e altri pro player.
L’idea che sta a monte al progetto #UnaDonazioneCon è quella di replicare l’iniziativa a livello internazionale, contando sul supporto di network già vicini come Singularity University, Professional Women’s Network, StartupGrind, Erasmus Network e altri. Il progetto #UnaDonazioneCon, ricorda La Mesa dal suo profilo LinkedIn, è 100% open a chi vuole partecipare o semplicemente copiare le idee con i suoi amici o le sue community