Un nuovo pass battaglia, nuove skin leggendarie, un nuovo eroe ma, soprattutto, le classifiche. EA ha annunciato la season 2 di Apex Legends anche se, sul sito ufficiale, ha rivelato solo la nuova leggenda, Natalie “Wattson” Paquette, figlia di un ingegnere elettrotecnico e, come il padre, superesperta di circuiti e strutture elettriche, la nuova arma, la L-Star (una LMG leggendaria che va ad affiancare Mastiff e Kraber nelle capsule rifornimento), e il nuovo pass che prenderà il via martedì 2 luglio.
Non una parola su quello che sembra il tentativo da parte di Apex Legends di spingere sul fattore esports, e cioè il ranking. Stando ad un paio di video pubblicati in anteprima sui social, il titolo di casa Respawn avrebbe pensato ad un sistema di partite classificate (bronze, silver, gold, platinum, diamond e Apex Predator).
I video, ma anche EA stessa, anticipano anche le caratteristiche della nuova Leggenda, la prima dopo l’arrivo di Octane nella season 1, che avrà come abilità tattica la “difesa del perimetro” (crea barriere elettriche collegando nodi. Le barriere infliggono danni ai nemici e li rallentano), come passiva “Lampo di genio” (gli acceleranti Ultimate ricaricano al 100% l’abilità Ultimate. Per ricaricare più velocemente l’abilità tattica avvicinati ai tralicci d’intercettazione) e come Ultimate “Traliccio di intercettazione” (piazza un traliccio d’intercettazione che distrugge gli esplosivi e ripara gli scudi danneggiati)