Alla vigilia dei World Cyber Games 2019 che cominceranno il 18 luglio a Xi’an in Cina, tra i giganti del gioco competitivo spunta il nuovo arrivo di Phaser Lock Interactive: Virtual Reality (VR) Final Assault cercherà di rubare la scena ai vari Dota 2, Starcraft 2, Hearthstone, Warcraft 3, Crossfire e Clash Royale.
Incluso nella divisione “New Horizons”, Final Assault è l’unico videogame VR ad essere protagonista nei Mondiali cinesi. Una Seconda Guerra Mondiale virtuale che sarà coinvolgente ed intuitiva, un’ulteriore visione innovativa del classico genere RTS (Real-Time Strategy). Un approccio che porta i giocatori a coniugare tattica ma anche velocità di pensiero e azione.
Saranno sei i pro player usciti dalle eliminatorie in tutto il Mondo (dal Nord America ai Paesi Bassi all’Australia) che lotteranno per la prima corona mondiale di Final Assault. Nella fase preliminare 4 statunitensi hanno lottato per entrare come rappresentanti nordamericani; 2 olandesi, 1 polacco e 1 inglese hanno schierato i loro tanks per portare alta la bandiera europea; in Asia derby australiano-coreano.
Durante la quattro giorni di gare ed esibizioni, i giocatori si mescoleranno con gli altri campioni del mondo del gioco competitivo, parteciperanno a TED Talks e a un festival musicale e si affiancheranno a influencer e celebrità della Rete. Jeep, carri armati e artiglieria sono pronti a fare fuoco. Manca pochissimo ormai.