Gucci Arcade: videogame vintage nell’app del brand

Gucci mette un piede nel mondo dei videogame. Il brand del gruppo Kering ha deciso di farci divertire e ha così introdotto una sezione Arcade nella sua app. Ispirati ai videogame vintage degli anni ’70 e ’80, i giochi sono rivisitati però con i simboli iconici della maison.

Il primo titolo proposto all’interno di Gucci Arcade è Gucci Bee, in cui i giocatori devono aiutare un’ape intrappolata in un labirinto virtuale a trovare la via d’uscita superando tre livelli di difficoltà crescente.

L’altro titolo è Gucci Ace, dedicato all’evoluzione dell’iconica sneaker Ace del marchio fiorentino. Il gioco consiste in una partita di ping pong strutturata su tre livelli, che ripercorrono la storia dei videogiochi: il primo dedicato ai giochi a 8 bit; il secondo alle console e il terzo ai dispositivi mobile.

Bee ed Ace sono accessibili a partire da una mappa nella Gucci app, un percorso interattivo che accompagna il giocatore in un viaggio nella storia del marchio.

La volontà di Gucci di creare un rapporto sempre più stretto col cliente passa anche attraverso la proposta dei videogiochi e si inscrive a pieno titolo nel fenomeno della “gamification”, che sta attraversando svariate case di moda.

Che la prossima tappa del marchio fiorentino sia investire nel mondo degli eSports? Staremo a vedere, ma se il buon giorno si vede dal mattino…

Categorie
0FansLike
0FollowersFollow
0FollowersFollow
1,650SubscribersSubscribe

Newsletter

Ultimi articoli

Exeed: arriva l’espansione nelle americhe

Dopo aver conquistato una posizione di altissimo rilievo nel...

Milan Games Week: le date 2025 e i numeri del 2024

Milan Games Week & Cartoomics 2024, l'evento dedicato al...

LoL, dopo Arcane Viktor avrà un aggiornamento grafico

Con l’uscita della seconda stagione di Arcane, Riot Games...

League of Legends: tutte le novità del 2025

Nel 2025 League of Legends cambia ancora con l’invasione...

Atakhan, il nuovo mostro della giungla di Lol

La stagione 2025 di Lol porterà con sé un...

Articoli correlati

Milan Games Week: le date 2025 e i numeri del 2024

Milan Games Week & Cartoomics 2024, l'evento dedicato al mondo dei videogiochi, fumetti, giochi, collezionabili, cinema, musica e cultura pop, prodotto e organizzato da...

LoL, dopo Arcane Viktor avrà un aggiornamento grafico

Con l’uscita della seconda stagione di Arcane, Riot Games ha deciso di portare sul PBE un Aggiornamento delle abilità e migliorie grafiche (VGU) per...

League of Legends: tutte le novità del 2025

Nel 2025 League of Legends cambia ancora con l’invasione Noxiana che si diffonde su tutta Runeterra per una stagione a tema. La seconda stagione di...