Per gli appassionati di gatti, corse di macchina e lasagne c’è una nuova uscita niente male. Da novembre, infatti, sarà on line Garfield Kart Furious Racing, il gioco di Microïds e Paws disponibile su PlayStation 4, Xbox One, Nintendo Switch e Steam.

Le date fatidiche per l’uscita del “gatto da corsa” saranno il 7 novembre in Europa e il 5 novembre negli Stati Uniti. Jon, Odie e i loro amici sono avvisati: per arrivare davanti a tutti occorrerà scegliere al meglio tra le dozzine di personaggi e kart disponibili, ma anche imparare ad utilizzare al meglio i vari trucchetti escogitati dagli sviluppatori per rendere più avvincente ed equilibrata la corsa.

Tra gli oggetti bonus più curiosi, il cuscino e la bacchetta magica, per ottenere un vantaggio sui concorrenti. E, per chi è pigro come Garfield, può andare alla ricerca di scorciatoie e usare la funzionalità “the Spring” per superare tutti. Garfield Kart Furious Racing si presta per le domeniche in famiglia davanti a una consolle e presenta 16 “track” simbolo del mondo di Garfield, tra cui Palerock Lake e Pastacosi Factory. Nelle gare online si può competere fino a un massimo di 8 giocatori, a scelta nelle tre modalità di gioco disponibili: Grand Prix, Single Race e Time Trial.

Garfield è un gatto arancione famoso in tutto il mondo, amante delle lasagne e della tv. Nasce come striscia fumettistica alla fine degli anni ’70 e si trasforma in un impero mediatico, tra cartoni, serie tv e centinaia di libri e prodotti collegati. E ovviamente è un gran successo anche la sua versione gaming.