I Campionati Mondiali di Pokémon scaldano l’estate italiana

Non solo Pokémon Spada e Pokémon Scudo. Prima ancora della loro uscita, che avverrà il 15 novembre su Nintendo Switch, i fan delle creaturine gialle più famose del mondo riceveranno un altro regalo: i Campionati Mondiali di Pokémon 2019.

Dal 16 al 18 agosto, presso il Walter E. Washington Convention Center di Washington DC, gli appassionati di tutta Italia potranno fare il tifo per una folta pattuglia di connazionali. Anche quest’anno, infatti, l’Italia è riuscita a distinguersi a livello globale per abilità e numero di qualificati.

Per la categoria Master dei videogiochi (nati nel 2003 o prima) dei 131 europei invitati alla competizione ben 58 sono italiani. Inoltre, gli italiani rappresentano il 37% (6 giocatori) dei top 16 qualificati automaticamente per la seconda giornata di tornei. La gara sarà trasmessa interamente in live streaming sul canale YouTube Pokémon Millennium con il commento tecnico in tempo reale.

I Campionati Mondiali sono una delle iniziative che terranno compagnia ai fan nell’attesa dell’uscita di Pokémon Spada e Pokémon Scudo su Nintendo Switch. I due videogiochi, i primi della serie pensati appositamente per Nintendo Switch, introdurranno importanti novità.

Innanzitutto Galar, la regione delle Terre Selvagge, dove i giocatori, per la prima volta, potranno controllare liberamente la telecamera di gioco per esplorare al meglio le ambientazioni create dal team di sviluppo.

A Galar sarà inoltre possibile andare a caccia dei nuovi Pokémon, tra cui Zacian e Zamazenta, ma soprattutto Dynamax e Gigamax. Nell’attesa che i nuovi Pokémon Spada e Pokémon Scudo arrivino nelle nostre case, non resta che ingannare il tempo tifando Italia agli imminenti Campionati Mondiali.

2,230FansLike
2,666FollowersFollow
1,610SubscribersSubscribe

Ultimi articoli

La community italiana di Lol si appella a Riot Games

La lettera dell’Iniziativa Popolare Esports ha raccolto l’umore della...

Vitality inarrestabili: vincono anche il BLAST Open Spring 2025 di CS2

Il Team Vitality è stato incoronato campione del BLAST...

Nuovo playtest per 2xko: ecco dove

Il prossimo titolo picchiaduro 2xko di Riot Games torna...

eChampions League: nuovo formato e nuovo programma per il 2025

EA Sports FC Pro, il programma esports ufficiale per...

Hamilton protagonista sul nuovo F1 25

Lewis Hamilton sarà in rosso Ferrari sulla copertina del...

Una settimana di esports, dal 24 al 30 marzo

Le principali notizie esportive della settimana selezionate dalla redazione...

EA Sports FC 25: qual è la squadra più utilizzata?

Tutti i numeri che certificano il successo di EA...

Cristiano Ronaldo diventa un guerriero: ecco in quale videogioco

Ci sarà anche Cristiano Ronaldo in Fatal Fury City...

Articoli correlati

Nintendo Switch 2: prezzo, specifiche e…un esclusiva di From Software?

Nintendo Switch 2 arriverà il 5 giugno 2025 e porterà con sé nuovi modi di giocare e di mettere in comunicazione i giocatori. I...

G2 entra nella Kings League: lo sbarco negli sport tradizionali

G2 ha appena annunciato che schiererà una squadra di calcio (la G2 FC) nella nuova divisione tedesca della Kings League, una lega globale di...

Il gioco di carte di League of Legends si chiama Riftbound

Il nuovo gioco di carte fisico di League of Legends si chiamerà ufficialmente Riftbound: ecco come funzionerà. Riot Games ha svelato il nome ufficiale, il...

Ferakton in Riot Games: supervisionerà l’operato di Pg Esports (Pesce d’aprile 2025)

Il popolare caster e figura di spicco della community è stato scelto da Riot Games per controllare la qualità di Pg Esports. Reminder - Questo...