La Farming Simulator League 2019 è iniziata. La competizione esportiva che eleggerà il “contadino virtuale” più bravo ha visto svolgersi la sua prima tappa in Germania, a Harsewinkel, in occasione del FarmCon 2019.
Davanti al pubblico di casa, incuriosito e divertito, si sono distinti i Landwirtschaft3.0, provenienti dal Wild Card Tournament e a sorpresa finalisti di questo inizio di torneo. Finalisti, ma non vincitori; nonostante un ottimo e combattuto atto conclusivo hanno ceduto il passo ai Trelleborg, secondi nell’ultimo FarmCon. Il punteggio finale, 556 a 523, la dice lunga sull’equilibrio della prima tappa della “lotta contadina”.
Felix Hasenberger, Simon Hollweck e Lukas Bauer tornano in Scandinavia con circa 12 mila dollari di montepremi e sono ora ben posizionati per proseguire al meglio la stagione, nonostante una serie di team agguerriti e meglio attrezzati. Ma come si gioca a Farming Simulator in un torneo eSports? Le regole sono relativamente semplici: due squadre di tre giocatori competono in aree separate per vedere chi riesce a raccogliere più grano in 15 minuti. Ovviamente con trucchetti e bonus, come quello di ottenere moltiplicatori di punti vendendo il grano in eccesso a una città locale. Così si aumenta il moltiplicatore di balle di fieno e si diminuisce quello della squadra avversaria.
Il prossimo appuntamento è fissato per il 10-11 agosto con il primo torneo online, mentre il 20 agosto si torna in Germania a Colonia.
Di seguito la classifica provvisoria del torneo, con le squadre che hanno totalizzato punti