Grandi novità per il mondo degli eSports made in Italy. Qlash, organizzazione specializzata negli eSports, è pronta a organizzare un primo reality show.
“Nella Qlash House organizziamo i boot camp, dove i giocatori si allenano, dove si producono contenuti ed eventi, ma una novità molto interessante è che tra qualche mese andremo a organizzare un vero e proprio reality show, dove giocatori che vengono dalla community avranno la possibilità di vivere la Qlash experience, stando con noi e magari qualcuno potrà entrare in questa grande famiglia”, afferma a Gioconews.it il ceo Luca Pagano (Guarda il video). “Mi piace sottolineare l’aspetto sportivo della competizione, come quella che è andata in scena lo scorso 5 maggio (la Grand Final della Qlash League, Ndr), dove l’elemento dell’abilità è fondamentale”.
Gli eSports sono anche motivo di socializzazione? “Sicuramente sono un modo diverso per i giovani di socializzare. Oggi i ragazzi, attraverso la tecnologia, hanno molti più strumenti per riuscire ad entrare in contatto con i loro coetanei. I nostri giocatori sono italiani e tedeschi, quelli del Team Queso spagnoli, mentre quelli del Team Liquid prevalentemente francesi, ed è molto bello vedere questa connessione tra ragazzi di diversi Paesi”.