La stagione di League of Legends è ancora ben lungi dal terminare. L’Europa sarà infatti l’ultima in ordine di tempo a determinare il trio delle squadre che rappresenteranno il Vecchio Continente ai mondiali da giocare in casa. G2 Esports e Fnatic hanno già staccato il biglietto, con i gialloneri che attendono di conoscere se come seconda o terza fascia, mentre la terza sarà la finalista del Regional Gauntlet, il torneo a cui accedono le quattro squadre che hanno ottenuto più punti circuito nel 2019. Tra loro figurano gli Origen, squadra guidata dall’ex-giocatore spagnolo Enrique “xPeke” Cedeno Martinez e dal conosciutissimo ex-commentatore Martin “Deficio” Lynge.
Nonostante uno Spring Split ai massimi livelli, con la finale disputata contro i G2 Esports, il Summer non è andato allo stesso modo: fuori dalla corsa playoff con un deludente ottavo posto in regular season, l’unica speranza degli Origen di raddrizzare la stagione è adesso la qualificazione ai Worlds 2019 che si giocano in Europa. Speranza aggrappata al Gauntlet a cui, però, non potrà partecipare uno dei titolari della formazione: il jungler Jonas “Kold” Andersen.
We are extremely sad to announce that @KoldLoL will be unable to play the LEC Regional Qualifier due to health issues. Kold is an amazing teammate and an integral part of our team. We encourage everyone to send your well wishes to Jonas during his recovery.
— Origen (@origengg) September 12, 2019
Un problema di salute rende Kold impossibilitato a partecipare all’ultima parte della stagione ma non tutti i mali vengono per nuocere. Andersen non ha certo brillato nel Summer 2019: è stato il peggior jungler della LEC per percentuale di danno e il secondo per morti. Un cambio in giungla, anche se non voluto, potrebbe essere una mossa decisiva per gli Origen. A sostituirlo sarà Nikolay “Zanzarah” Akatov, giocatore della squadra B degli Origen che milita nella lega spagnola e che è attualmente impegnato nell’EU Masters.
@Zanzarahlol from @OrigenBCN will assist the team in the Regional Qualifier. Zanzarah has had a fantastic year and has reached both finals and earned himself the Spring Split MVP. He is currently competing in EU Masters and will continue to do so while helping Origen.
— Origen (@origengg) September 12, 2019
Il primo avversario saranno gli Splyce nel Round 1 del Gauntlet, venerdì 13 settembre.