La Milan Games Week sceglie Daniele “Jiizuké” Di Mauro come padrino della nona edizione, in programma dal 27 al 29 settembre alla fiera di Milano Rho. La scelta dell’organizzazione di puntare sul campione di Lol rappresenta un chiaro segnale di come gli esports saranno protagonisti nella fiera dei games e lascia con il sorriso sulle labbra la community italiana.
Il player dei Vitality, primo italiano a partecipare alla LEC, avrà un’agenda fitta di appuntamenti. Venerdì 27 sarà presente alle 11 sul palco di Radio 105 per il tradizionale taglio del nastro che aprirà le porte dei padiglioni della Fiera ai visitatori. La sua giornata proseguirà allo stand Omen tra le 14 e le 19 per un meet&greet e uno showmatch con gli appassionati. Sabato 28, invece, tornerà nuovamente sul palco centrale per un’intervista in cui racconterà la sua storia e la sua esperienza nel mondo degli esports.
“L’annuncio di oggi rappresenta un momento molto importante per la manifestazione, è testimonianza di tutta l’attenzione con cui Aesvi e i principali esponenti del settore guardano agli esports per il futuro della nostra industria – il commento del presidente di Aesvi, Marco Saletta -. In occasione delle passate edizioni di Milan Games Week avevamo invitato in qualità di MGW Guru grandi creatori di videogiochi che hanno fatto la storia del medium grazie alle loro intuizioni. Con la scelta di Daniele vogliamo puntare su un ambasciatore del mondo esports, un tema di grande attualità e sul quale stiamo puntando molto come associazione. Il nostro obiettivo è gettare un ponte tra generazioni e creare una connessione tra persone accomunate da una passione incredibile per questa forma di intrattenimento che è sempre più anche una forma di spettacolo“.