Il meglio della settimana (dal 14 ottobre)

Ecco il consueto appuntamento con le notizie più lette dell’ultima settimana. Buona domenica!

LUNEDI’ 14 ottobre – La settimana si apre con lo tsunami sollevato della WEL, la World Esports League, e dalla sua finale annullata. Ma la notizia più letta del lunedì è legata a Pow3r, il famoso pro player secondo il quale “esports e sport sono proprio due cose diverse“.

MARTEDI’ 15 ottobreLunedì 14 è partita la quarta stagione di Virtual Pro Gaming Italia. 118 squadre, 7 leghe, e molte altre novità raccontate nella video intervista direttamente dal presidente di VPG Italy, Carmine Russo.

MERCOLEDi’ 16 – Tanta Riot Games nella giornata di mercoledì, dapprima con l’annuncio della nascita di League of Legends Esports Manager, un videogioco che permetterà ai giocatori di costruire e gestire un team di pro player, e poi con il pezzo celebrativo del Decennale di League of Legends.

GIOVEDI’ 17 – Si è conclusa la prima fase dei gironi dei mondiali di League of Legends che si stanno attualmente svolgendo a Berlino: ecco l’analisi della prima fase dei Worlds 2019, che accolgono le migliori squadre al mondo di ogni regione competitiva e offrono le sfide tra i giocatori più abili.

VENERDI’ 18 – Il centrocampista del Lipsia Diego Demme sarà impegnato con la sua squadra sia nella massima serie tedesca con gli scarpini ai piedi (Bundesliga), sia nella Virtual Bundesliga davanti a una console.

SABATO 19 – Intervista esclusiva a Jacopo Ierussi, avvocato romano e responsabile affari legali di GEC, il settore sportivo di ASI che, dal 2014, si occupa di regolamentare gli esports in Italia e di contribuire alla sua diffusione.

0FansLike
0FollowersFollow
0FollowersFollow
1,650SubscribersSubscribe

Newsletter

Ultimi articoli

LoL, dopo Arcane Viktor avrà un aggiornamento grafico

Con l’uscita della seconda stagione di Arcane, Riot Games...

League of Legends: tutte le novità del 2025

Nel 2025 League of Legends cambia ancora con l’invasione...

Atakhan, il nuovo mostro della giungla di Lol

La stagione 2025 di Lol porterà con sé un...

Lol, come cambia il gameplay nel 2025

La nuova stagione porterà anche numerosi cambiamenti al gameplay...

League: Partita Veloce, Ranked 2025 e strumento di allenamento multigiocatore

Il 2024 porterà tante novità su League of Legends,...

Articoli correlati

League of Legends: tutte le novità del 2025

Nel 2025 League of Legends cambia ancora con l’invasione Noxiana che si diffonde su tutta Runeterra per una stagione a tema. La seconda stagione di...

Atakhan, il nuovo mostro della giungla di Lol

La stagione 2025 di Lol porterà con sé un nuovo mostro della giungla, Atakhan, il portatore di rovina che assumerà due forme. Con la nuova...

Lol, come cambia il gameplay nel 2025

La nuova stagione porterà anche numerosi cambiamenti al gameplay di Lol, introducendo nuove rune e nuovi stivali da comprare. L’invasione noxiana che colpirà la prima...