Scattarsi un selfie e inviarlo nello spazio. Non è un’utopia futuristica, ma la campagna “SpaceSelfie” di Samsung, un’iniziativa che permetterà a tutti di far arrivare il proprio volto nello spazio.
A inaugurare l’iniziativa è stata l’attrice e modella Cara Delevigne, che ha mostrato il suo selfie “spaziale” nel corso di un evento speciale tenutosi mercoledì a Londra presso lo spazio Samsung KX a King’s Cross. Lo scatto ritrae la modella mentre mima il simbolo della pace e indossa un casco da astronauta con la Terra sullo sfondo.
“Sono onorata di poter inaugurare la missione Space Selfie di Samsung! – ha dichiarato Cara Delevigne – Per festeggiare ho voluto scattare il primo selfie di gruppo da inviare nello spazio. Non vedo l’ora che i miei fan si uniscano a noi e possano ottenere il loro personale SpaceSelfie”.
Il selfie di gruppo che Cara ha scattato per immortalare il momento ritrae alcune delle celebrità che hanno preso parte all’evento, tra cui il cantante italiano Fedez. La modella ha sfoggiato per l’occasione un futuristico abito Fendi, interagendo con le stazioni selfie ispirate allo spazio, da Zero Gravity a Warp Tunnel.
“Stasera abbiamo fatto la storia presentando il primo selfie inviato nello spazio. Grazie al nostro instancabile spirito pionieristico, abbiamo potuto offrire una dimostrazione delle cose straordinarie che gli schermi Samsung consentono di realizzare, anche nella stratosfera”, ha commentato Benjamin Braun, chief marketing officer di Samsung Europe.
Per partecipare alla campagna “SpaceSelfie”, gli interessati dovranno caricare la propria foto sul sito web “Mission Control” di Samsung: www.samsung.com/spaceselfie. Le immagini saranno selezionate in modo casuale, visualizzate sul display da 6,7 pollici del dispositivo Galaxy S10 e catturate con una visuale unica del nostro pianeta sullo sfondo. La foto sarà quindi ritrasmessa sulla Terra, per consentirne la condivisione sui social.