Anche “King Gothalion” si innamora di Mixer e lascia Twitch

Twitch continua a perder pezzi. Dopo Ninja e Shroud, un altro popolare streamer abbandona la piattaforma di Amazon per passare a Mixer, di Microsoft. Si tratta di Cory “King Gothalion” Michael, che su Twitch vanta una base di oltre un milione di follower.

Lo streamer ha annunciato il cambio di piattaforma con un tweet contenente un video. Il passaggio è stato poi ufficializzato anche dall’account Twitter di Mixer, che ha pubblicato una gif personalizzata a tema Destiny, videogioco in cui “King Gothalion” è specializzato. Lo streamer inizierà le sue trasmissioni su Mixer il 29 ottobre.

La scelta di passare alla piattaforma di Microsoft è stata annunciata a breve distanza da un commento di Dr Disrespect, secondo il quale nessuno avrebbe seguito Ninja e Shroud nel loro passaggio. E invece il nuovo account Mixer di “King Gothalion” ha raggiunto quasi gli 11.000 follower appena poche ore dopo l’annuncio del trasferimento.

“Credo che lavorare più vicino a Xbox e Microsoft ci aiuterà non solo in quello che facciamo normalmente, ma anche nel potenziare quello che abbiamo sempre considerato importante nel canale, che è fare del bene con i videogiochi”, ha affermato Gothalion. E ha anche aggiunto che il passaggio a Mixer dovrebbe migliorare “tutto, a partire dall’aiutare gli streamer ad affermarsi, farli crescere in importanza, raccogliere soldi per la beneficenza e organizzare eventi come GuardianCon e GCX”.

Insomma, “aveva semplicemente senso fare una partnership come questa, dove ho il potenziale di contare su un supporto al livello di piattaforma e l’appoggio di uno dei nomi più grandi del mondo videoludico con Xbox”, ha concluso Gothalion. Lo streamer ha poi specificato che continuerà ad apparire in stream su altre piattaforme, ma il suo canale principale sarà un’esclusiva di Mixer.

Per ora, tuttavia, i numeri della piattaforma di Microsoft restano esigui. Anche dopo il passaggio di Ninja, Mixer non ha visto un grande aumento del numero di spettatori e interazioni. Nonostante ciò, è evidente che c’è tutta l’intenzione da parte dell’azienda di reclutare le maggiori personalità del gaming per far crescere il proprio servizio di streaming. Twitch prenderà contromisure?

2,235FansLike
2,652FollowersFollow
1,620SubscribersSubscribe

Ultimi articoli

Inizia Lit il campionato italiano di Lol

Dopo varie modifiche, addii e nuovi arrivi, è il...

EA Sports FC 25: c’è già un italiano qualificato al Mondiale

C’è già il primo verdetto della stagione su EA...

Apple: una console pronta ad arrivare sul mercato?

Le indiscrezioni si rincorrono su una possibile console targata...

Faker a un passo dalla partita numero 1000 in Lck

Il coreano Faker è attualmente a 999 partite giocate...

Il Riot Play Club a quota 2000: e riaprono le iscrizioni

Il progetto del Riot Play Club, nato in Italia,...

EA Sports FC 25: le prime giornate di eSerieD regalano spettacolo

In archivio le prime due giornate di andata della...

PUBG Mobile: ecco come iscriversi al Global Open (PMGO)

PUBG Mobile Esports ha appena annunciato l'apertura delle iscrizioni...

I Fnatic trovano in Red Bull una nuova partnership

Annunciata una nuova partnership tra Red Bull e l'organizzazione...

Una settimana di esports, dal 13 al 19 gennaio

Le principali notizie esportive della settimana selezionate dalla redazione...

Videogiochi e indotto: i numeri di Pokémon GO nel 2024

Il più grande evento di Pokémon GO del 2024,...

Articoli correlati

Come funziona il nuovo Emea Masters di Lol

Riot Games ha annunciato i cambiamenti al formato dell’Emea Masters per il 2025, aggiungendo uno split e non solo. Le tredici leghe europee di League...

I Ninjas in Pyjamas si trasferiscono ad Abu Dhabi per 40 Milioni $

L’organizzazione esports dei Ninjas in Pyjamas ha annunciato un accordo pluriennale da 40 milioni di dollari con la Adio Holdings di Abu Dhabi. 40 milioni...

Assetto Corsa EVO: l’accesso anticipato stupisce

Assetto Corsa EVO ha iniziato con il piede giusto il suo periodo di accesso anticipato. Il simulatore di guida di Kunos Simulazioni è arrivato...

Inizia Lit il campionato italiano di Lol

Dopo varie modifiche, addii e nuovi arrivi, è il momento che a parlare del campionato italiano Lit di Lol siano i giocatori sulla Landa. Tre...