League of Legends, le nuove skin sono firmate Louis Vuitton

È amore tra League of Legends e il celebre marchio di alta moda Louis Vuitton. Nicolas Ghesquière, direttore creativo delle collezioni donna dell’iconica maison francese, firma  le nuove skin Prestigio del titolo di Riot Games, mostrando ancora una volta il suo interesse per il mondo videoludico. Già nel 2015, infatti, Ghesquière aveva scelto Lightning, l’eroina virtuale di Final Fantasy, come testimonial della collezione Primavera-Estate del brand francese.

La campagna pubblicitaria Louis Vuitton SS16 con protagonista Lightning di Final Fantasy.

La collaborazione tra League of Legends e Louis Vuitton, svelata attraverso la pagina Instagram del creativo, prevede una serie di skin con materiali metallizzati e capi in pelle intarsiata e laserata. Le skin sono pensate per i personaggi femminili di Qiyana e Senna, che fanno parte del gruppo hip hop virtuale “True Damage”. La prima, quella di Qiyana, sarà disponibile a partire dal 10 novembre, in concomitanza con le finali del campionato mondiale di League of Legends a Parigi. La skin Louis Vuitton di Qiyana potrà essere ottenuta solo giocando durante l’evento in-game dei Worlds di League of Legends e sarà sbloccabile esclusivamente fino alle 19.00 del 25 novembre. La skin dedicata a Senna arriverà invece all’inizio del 2020.

Ma la partnership tra il titolo di Riot Games e la casa di moda francese non finisce qui, perché Louis Vuitton lancerà presto una capsule collection a tema LoL, ispirata proprio alle skin Prestigio di Senna e Qiyana. La collaborazione tra Louis Vuitton e League of Legends alza in questo modo l’asticella nella sperimentazione dei marchi di moda all’interno del mondo videoludico. Tra l’altro, Louis Vuitton metterà in un certo senso la firma anche sulla finale parigina dei Worlds: il vincitore del torneo riceverà infatti un trofeo custodito in un baule firmato Louis Vuitton, personalizzato con elementi hi tech dell’universo di League of Legends.

Una delle skin Prestigio create dal marchio d’alta moda Louis Vuitton per League of Legends.
2,227FansLike
2,664FollowersFollow
1,620SubscribersSubscribe

Ultimi articoli

The Last of Us: Pedro Pascal abbandonerà la serie?

Dopo la morte di Joel, ecco cosa ha in...

Valorant Mobile apre le pre-registrazioni in Cina

Riot Games ha aperto le pre-registrazioni per la versione...

Silent Hill: cosa bolle in pentola allo studio di sviluppo?

Bloober Team, lo studio di sviluppo dietro il riuscitissimo...

Una settimana di esports, dal 14 al 20 aprile

Le principali notizie esportive della settimana selezionate dalla redazione...

EA Sports FC 25: l’Abruzzo trionfa nel Torneo delle Regioni

L’Abruzzo ha vinto la terza edizione del Torneo delle...

Haaland: niente EA Sports FC 25, per lui c’è solo questo videogioco

Non è assolutamente un segreto: Erling Haaland è un...

Overwatch Stadium: la trasformazione in MOBA farà bene agli esports?

Overwatch sta per ricevere la modalità più radicalmente diversa...

Il campionato italiano Lit di Lol sarà al Comicon di Napoli

Il campionato italiano Lit di Lol approderà al Comicon...

Articoli correlati

Yu-Gi-Oh: al via l’anime del gioco di carte, ecco dove guardarlo

Konami ha appena presentato la Yu-Gi-Oh! Card Game the Chronicles Promotional Short Anime Series, la serie anime con al centro i personaggi più iconici...

Valorant Mobile apre le pre-registrazioni in Cina

Riot Games ha aperto le pre-registrazioni per la versione mobile di Valorant in occasione del Tencent Spark 2025. A quattro anni di distanza dall’annuncio dell’inizio...

Silent Hill: cosa bolle in pentola allo studio di sviluppo?

Bloober Team, lo studio di sviluppo dietro il riuscitissimo remake di Silent Hill 2, ha rilasciato il primo trailer di gameplay per Cronos: The...

Hoby Darling è il nuovo presidente di Riot Games

Con un comunicato stampa Riot Games ha annunciato improvvisamente il cambio al vertice con Hoby Darling nuovo presidente. Nello stesso giorno in cui Papa Francesco...