La Superliga ABCDE ha accolto lo scorso weekend la sua prima donna professionista di League of Legends: è il support Julia “Mayumi” Nakamura, brasiliana di origini giapponesi. A sceglierla per la formazione ufficiale è stata l’organizzazione INTZ, una delle più seguite di tutto il Brasile, che ha deciso di schierarla titolare nella partita contro gli Uppercut Esports valida per il passaggio del turno nel Loser Bracket.
La competizione, organizzata dalla Brazilian Esports Clubs Association, è una sorta di Coppa di Brasile che si svolge durante la pausa competitiva e prevede la partecipazione di 12 squadre in un formato a doppia eliminazione con partite alla meglio delle tre: un’occasione per dare visibilità a nuovi talenti e provare nuove strategie. Gli INTZ si presentavano da campioni uscenti e il primo game contro gli Uppercut sembrava indirizzare al meglio il match, compresa la prestazione di Mayumi: 1/0/15 il risultato finale con il suo Nautilus support schierato in corsia inferiore.
#LeagueOfLegends: O @VitorTriforceKF bateu um papo com a @jumayumin1 logo após a estreia da jogadora pela @intz na @superligaabcde.
Confira o papo complteo: https://t.co/Hh52KgIzdT pic.twitter.com/TqubXtnMOM
— Mais Esports (@maisesportsbr) December 2, 2019
Nonostante non sia finita come sperato, con gli Uppercut vincitori in rimonta 2-1, Mayumi ha dichiarato nell’intervista post-match di essere felicissima: “Ci tengo a ringraziare tutti coloro che mi hanno sostenuto e tutto l’affetto ricevuto oggi, anche se sfortunatamente non abbiamo raggiuno il risultato che volevamo. La mia prima competizione ad alto livello non poteva essere migliori di così: spero di poter essere presente anche nella stagione 2020.”