Il centrocampista 22enne del Milan, Lucas Paquetá, ha fiutato l’affare nel settore esports. Il giocatore ha annunciato tramite un post su Instagram che il suo team sarà competitivo su Counter Strike: Global Offensive. Inizialmente il team sarà attivo su un circuito amatoriale, ma è precluso alcun sviluppo futuro.
[ihc-hide-content ihc_mb_type=”show” ihc_mb_who=”reg” ihc_mb_template=”1″ ]
Grande fan del titolo Valve, il giovane brasiliano sbocciato nelle fila del Flamengo non ha rivelato molte altre informazioni. Il team si chiamerà Paquetá eSports Gaming, come detto partirà dal basso, da livelli amatoriali, iniziando dalla Gamers Club Amateur League, ma non si conosce ancora alcun componente del roster.
Lucas Paquetá ha aggiunto solo che bisogna attendere gennaio per avere altre informazioni e per conoscere quali saranno i colori ufficiali della squadre e i completi da gioco.
Paquetá non ha mai nascosto il suo amore per CS:GO, così come hanno fatto anche di recente diversi suoi compagni della squadra nazionale. Qualche mese fa i calciatori hanno giocato proprio a CS:GO con il team Furia di proprietà del campione di poker brasiliano André Akkari; uno showmatch che ha visto il team di Paquetà battere quello composto da Neymar (dle PSG), Gabriel Jesus (del Manchester City) e Arthur (del Barcellona).
Un avvicinamento agli esports confermato qualche mese dopo, quando Paquetá e compagni (del brasile) hanno supportato pubblicamente il team di Akkari indossando la maglia della squadra. Ora dunque Paquetá fa il passo completo a avvia un team tutto suo, seguendo probabilmente i consigli di Akkari e l’esempio di numerosi altri calciatori, come il suo capitano al Milan, Alessio Romagnoli, o come il difensore del Real Madrid, Sergio Reguilón, per citare solo due tanti casi che abbiamo registrato negli ultimi mesi. [/ihc-hide-content]