- ITeSPA ha presentato quattro nuovi circuiti esports.
- League of Legends, Dota2 e Starcraft II i titoli competitivi finora rivelati.
- Presentate le attività formative per tecnici e atleti.
[ihc-hide-content ihc_mb_type=”show” ihc_mb_who=”reg” ihc_mb_template=”1″ ]
Novità per tutti gli appasionati italiani di esports in questo 2020 appena iniziato. ITeSPA, l’Italian e-Sports Association, ha annunciato pubblicamente le attività che svolgerà nell’anno corrente sia sotto il profilo competitivo che di formazione, con un calendario completo e spalamato su tutto l’anno e che coinvolge in particolare, almeno per il momento, tre titoli: League of Legends, Dota2 e Starcraft II.
Per quanto riguarda le attività competitive ITeSPA ha presentato quattro nuovi circuiti italiani: il Grand Prix 2020, la Lega PRO, la Champions Italy 2020 e la Coppa ITeSPA. Il Grand Prix e la Champions Italy saranno dedicati ai tre esports già menzionati precedentemente: il primo, in particolare, è una serie di competizioni open che permetterà ai primi classificati di qualificarsi per la Champions Italy 2020 e sfidarsi per diventare la rappresentativa azzurra targata ITeSPA da schierare, si suppone, alle prossime competizioni organizzate dalla IeSF, la International Esports Federation.
La Lega Pro e la Coppa ITeSPA saranno invece dedicate esclusivamente a Starcraft II: la prima sarà una competizione a squadre da cinque, mentre la seconda mirata agli scontri tra giocatori singoli. L’intera panoramica delle attività competitive è disponibile sul sito ufficiale.
Oltre le competizioni ITeSPA prevede per il 2020 diverse attività formative, rivolte sia a tecnici che ad atleti. Per i primi saranno approntati corsi di formazione per ufficiali di gara e come procuratori esport, mentre per gli atleti si tratteranno corsi di League of Legends e Starcraft II. [/ihc-hide-content]