LEC: definiti i playoff, dentro anche i Mad Lions di Shadow

La sconfitta degli Excel contro i G2 ha sancito nella Week 8 dell’LEC quali squadre giocheranno i playoff per il titolo. Per la conclusione della regular season manca ancora una settimana che, tradotto, significa 10 game: due per squadra. Dopo l’ultima settimana che possiamo definire surreale, la prima giocata e commentata interamente online, al primo posto figurano ancora una volta i G2 Esports con 13 vittorie e 3 sconfitte. Solamente Fnatic e Origen possono al momento tentare di insidiare il primato della squadra guidata da Grabbz, indietro di appena una vittoria con il punteggio di 12-4. 

[ihc-hide-content ihc_mb_type=”show” ihc_mb_who=”reg” ihc_mb_template=”1″ ]

Leggermente più staccati dietro ci sono i Mad Lions in cui milita il nostro unico italiano partecipante, Shadow, che con 10 vittorie e 4 sconfitte è attualmente al quarto posto. Davanti a Rogue e Misfits di una vittoria: due squadre che avevano iniziato la stagione 2020 in modo decisamente convincente prima di adagiarsi e riscontrare più difficoltà del dovuto. Ciò che rimane da assegnare sono quindi le posizioni esatte, mentre è già matematicamente deciso che le formazioni nominate finora si contenderanno il titolo ai playoff. Fuori quindi Excel, Schalke04, SK Gaming e Vitality.

Diventa pertanto utile a tal proposito ricordare la struttura dei playoff con, per la prima volta all’LEC, il doppio tabellone in pieno stile Dota2 o CS:GO. Quinta e sesta della classifica finale partiranno dal tabellone inferiore, il cosiddetto loser bracket: sarà sufficiente perdere una sola serie per dire addio ai sogni di gloria. Le prime quattro classificate partiranno invece dal tabellone principale, il winner bracket, con la prima in particolare che avrà facoltà di scegliere il proprio avversario tra la terza e la quarta, lasciando la rimanente alla seconda. 

È indubbio che i favoriti rimangano ancora una volta i G2, già vincitori di entrambi gli split 2019, del Mid-Season Invitational e finalisti ai Worlds a Parigi. Partiti 6-0, nonostante una settimana da incubo con inclusa la sconfitta contro lo Schalke04, i G2 hanno poi ripreso in mano il campionato e la classifica, perdendo da quel momento in poi solo una partita nelle successive otto. Merito anche del coaching staff in cui troviamo Noodlez, analyst italiano in forze al team di Carlos Rodriguez. 

La Week 9 dell’LEC tornerà venerdì 27 marzo in diretta sia in inglese sui canali di Riot Games che in italiano con il commento di PG Esports.

[/ihc-hide-content]

Categorie
0FansLike
0FollowersFollow
0FollowersFollow
1,650SubscribersSubscribe

Newsletter

Ultimi articoli

Exeed: arriva l’espansione nelle americhe

Dopo aver conquistato una posizione di altissimo rilievo nel...

Milan Games Week: le date 2025 e i numeri del 2024

Milan Games Week & Cartoomics 2024, l'evento dedicato al...

LoL, dopo Arcane Viktor avrà un aggiornamento grafico

Con l’uscita della seconda stagione di Arcane, Riot Games...

League of Legends: tutte le novità del 2025

Nel 2025 League of Legends cambia ancora con l’invasione...

Atakhan, il nuovo mostro della giungla di Lol

La stagione 2025 di Lol porterà con sé un...

Articoli correlati

Milan Games Week: le date 2025 e i numeri del 2024

Milan Games Week & Cartoomics 2024, l'evento dedicato al mondo dei videogiochi, fumetti, giochi, collezionabili, cinema, musica e cultura pop, prodotto e organizzato da...

LoL, dopo Arcane Viktor avrà un aggiornamento grafico

Con l’uscita della seconda stagione di Arcane, Riot Games ha deciso di portare sul PBE un Aggiornamento delle abilità e migliorie grafiche (VGU) per...

League of Legends: tutte le novità del 2025

Nel 2025 League of Legends cambia ancora con l’invasione Noxiana che si diffonde su tutta Runeterra per una stagione a tema. La seconda stagione di...