Una domenica di grande calcio virtuale su PES 2020. Si sono infatti disputate terza e quarta giornata del torneo organizzato dalla Lega Serie B, BeSports, realizzato da A.C.M.E e da MKERS.

Nove punti su 12 a disposizione nelle quattro gare del weekend (due di andata e ritorno) e primato solitario per la Juve Stabia, che supera Benevento e Livorno (primatiste al termine della seconda giornata) e guarda tutti dall’alto verso il basso con 18 punti. I campani hanno rifilato un cappotto senza appello al Perugia (2-0 e 4-0) e hanno poi inflitto la prima sconfitta stagionale all’Ascoli (1-3), prima di capitolare nel match di ritorno (1-2).

Non molla il Benevento, che nel derby tutto campano per il primato perde un punto di troppo e deve inseguire le “vespe” con 17 punti. I sanniti conquistano due vittorie, contro Cosenza e nel derby con la Salernitana, ma lasciano tre punti ai calabresi e uno ai granata nei match di ritorno. Gli “stregoni” vantano la miglior difesa, insieme alla Cremonese (solo 7 gol al passivo).

L’unica squadra del torneo a rimanere imbattuta è il Livorno, che però perde anche il terzo posto a vantaggio della Cremonese. I labronici abbandonano la vetta dopo 4 pareggi, ricchi di gol, contro Ascoli (4-4 e 3-3) e Pordenone (2-2 e 5-5). Una squadra che segna tantissimo quella amaranto,ma subisce quasi altrettanto: ha il miglior attacco del campionato con 26 reti fatte, ma una quantità di gol subiti (22) da zona retrocessione.

Due vittorie e due pareggi per l’ottima Cremonese, contro Crotone e Pisa, e per lo Spezia, stesso bottino ottenuto contro Perugia e Pordenone. Gli umbri, peraltro, sono l’unico Team a non aver mai vinto nelle prime 4 giornate della Besports. Si sblocca, invece, l‘Entella che festeggia il primo successo casalingo contro il Pescara (1-0).

La giornata numero 5 è in programma per giovedì 26 aprile, la 6 andrà in scena domenica 26. Ostacoli insidiosi, ma non insormontabili per Juve Stabia e Benevento, impegnate rispettivamente contro Crotone e Pordenone. Si preannuncia grande equilibrio nella sfida dal sapore di play-off tra Cosenza e Livorno, mentre la Cremonese se la vedrà con il Trapani.