Domenica 26 aprile si disputeranno sesta e settima giornata del torneo organizzato dalla Lega Serie B, BeSports, lega virtuale di PES 2020 creata in collaborazione con Dreams Team Exclusive Travel, SMI Technologies e Mkers. Ma nel frattempo, giovedì 24, si è giocata la quinta giornata, con il solito nutrito numero di gol e il consolidamento di alcune realtà.
Realtà come quella della Juve Stabia, che pur perdendo una delle due sfide contro il Crotone (anche nettamente visto il 3-0 finale) tiene il primato e respinge gli assalti di Cosenza e Cremonese. I calabresi battono due volte il Livorno (2-1 e 3-5) e scalano la classifica portandosi a 2 punti dai campani. Stesso posto in graduatoria per la Cremonese che ottiene 4 punti col Trapani (0-2 e 1-1 lo score grigiorosso).
Doppio stop per il Benevento, che perde terreno e si allontana leggermente dalle prime posizioni. I sanniti sperano di non dover parlare a fine campionato di “fatal Pordenone” (3-1 e 2-2). Si stacca dalla vetta, e di molto, anche la sorpresa Livorno, che conferma il miglior attacco, ma anche una fase difensiva “zemaniana”, guadagnando la palma di peggior reparto arretrato.
Un quintetto di squadre si ritrova a 15 punti: Pescara (doppio successo di misura sul Cittadella), Chievo (ben più ambio il margine sulla Salernitana, 2-1 e 5-1), Spezia (solo un punto con l’Ascoli, 2-2 e 2-1), Frosinone (che regala la prima vittoria al fanalino di coda Perugia) e Ascoli. Sono nelle retrovie ma non danno meno spettacolo Entella e Venezia che chiudono i rispettivi match sul 3-2 per i liguri e sul 4-4.
Domenica di nuovo sui prati virtuali di PES 2020 a ricreare in console le emozioni della Serie B italiana. Doppio turno e diversi match di rilievo da segnalare: Pescara-Ascoli, Spezia-Benevento e Livorno-Chievo. La Juve Stabia se la vedrà, invece, con Cittadella e Trapani.