Tutto pronto per le Clash Royale League World Finals in programma il 1° dicembre a Tokyo, in palio un milione di dollari.
Fervono i preparativi per le Clash Royale League World Finals, la prima edizione delle finali mondiali del popolare titolo della Supercell. Le sei squadre finaliste si affronteranno il 1° dicembre al Makuhari Messe di Tokyo, un centro conferenze che ospita i principali eventi a tema gaming del Giappone. In palio un montepremi di 1 milione di dollari.
I TEAM FINALISTI – “Siamo orgogliosi e onorati di ospitare a casa nostra le prime Clash Royale League World Finals”, ha dichiarato ‘Fuchi’, giocatore del team giapponese dei Ponos Sports, uno dei sei finalisti. “Abbiamo visto gli eSports mobile crescere a un ritmo incredibile qui, perciò vedere la Supercell organizzare le finali mondiali in Giappone è qualcosa di speciale per me”. Il Nord America sarà rappresentato dal team degli Immortals, mentre per l’Europa giocherà il team Queso di ‘Soking’, tra i migliori giocatori al mondo di Clash Royale. Per il Sud America gareggeranno i Vivo Keyd, per la Cina i Nova Esports e per l’Asia i King-Zona DragonX. I mondiali saranno trasmessi su YouTube sul canale ufficiale di Clash Royale.
FANTA ROYALE – Per questi mondiali è prevista inoltre una grande novità. Supercell ha infatti annunciato di voler introdurre una nuova feature per tutti i giocatori e gli appassionati. Si chiama Fanta Royale ed è qualcosa di molto simile al Fantacalcio. Per accedervi è sufficiente selezionare la voce “eSports” sulla pagina “Notizie Royale”. I fan potranno così scegliere tra quattro giocatori della Clash Royale League e confrontare le loro prestazioni con quelle degli altri partecipanti alle finali del primo dicembre. Il punteggio sarà calcolato in base alle corone guadagnate dai singoli giocatori durante le Crl World Finals. La fantasquadra con il maggior numero di corone, vincerà una parte del montepremi di un milione di gemme, da suddividere tra tutti coloro che avranno ottenuto il miglior risultato. Le gemme saranno assegnate entro la settimana successiva alle finali.
UN PERCORSO LUNGO – Le Clash Royale League World Finals sono solo il punto d’arrivo di un lungo percorso che ha coinvolto decine di milioni di persone in tutto il mondo, la maggior parte delle quali millennials. Durante il 2018, infatti, ben 44 team si sono scontrati nella Crl(Clash Royale League). Tra questi, squadre famose come Team Liquid, Fnatic, Sk Gaming Immortals, Cloud9, Complexity, Nrg e Team SoloMid. Solo alla prima edizione della Clash Royale League hanno partecipato ben 25 milioni di giocatori, diventati poi 7mila nelle fasi successive. Finito il percorso di qualificazione, i giocatori sono stati inseriti nei rispettivi team pro per l’inizio della gara vera e propria.