Continua l’avvincente lotta al vertice del torneo BeSports, organizzato dalla Lega Serie B, in collaborazione con Dreams Team Exclusive Travel, SMI Technologies e Mkers. Sfide su PES 20 per ricreare le emozioni del campionato di calcio di Serie B, fermo causa Covid-19 e dominato fino a marzo dal Benevento. E proprio i sanniti comandano anche la lega virtuale al termine della 10/a giornata, dopo la settimana di match che ha visto disputarsi anche l’8/a e la 9/a giornata.
Dopo una serie di 4 vittorie consecutive (nelle giornate 8 e 9), conquistate contro Pescara e Perugia, i campani soffrono nella decima, conquistando comunque un altro punto (2-2 contro la Cremonese), mentre capitolano di misura nell’ultima sempre contro i grigiorossi (2-3). Ne approfitta il Frosinone che vince 3 volte (2 proprio con la Cremonese e 1 col Trapani) e vede sfumare, proprio sul finale, la possibilità del sorpasso dopo la sconfitta con i siciliani. I ciociari nell’ottava avevano dato spettacolo, in positivo e negativo, contro il Livorno (2-5 e 5-1).
Ora la classifica vede il Benevento in testa a 39 e il Frosinone a due lunghezze di distanza. Terzo gradino del podio per il Cosenza, fermo a 36. Questo il bottino dei calabresi nelle ultime tre: due sconfitte contro Cittadella e Chievo, un pari contro i veneti e poi tre vittorie di fila, contro i clivensi e contro l’Entella (l’ultima a dir poco eclatante con un sonoro 7-3). Di meglio ha fatto solo il Pisa, che di gol ne ha fatti 8 alla Salernitana (8-2).
Il Cosenza in 6 partite ha fatto ben 21 gol, scalzando dal gradino più alto del podio della classifica dei gol fatti il Livorno: i “lupi” sono a 54, i labronici a 50. Impietoso il confronto di questa classifica con il Perugia, fanalino di coda anche in quella generale: i grifoni hanno segnato, nella stessa settimana, solo 5 gol e hanno raggiunto un totale di 23. Meno della metà. E le difese? La peggiore è l‘Entella, la migliore sempre quella della Cremonese.