Le finali delle recenti edizioni dell’ESL Vodafone Championship erano sempre finite con un punteggio secco. Kimera, giocatore oggi degli HSL Esports, ha sempre vinto ogni finale disputata. La squadra vincitore di un’edizione è quasi sempre riuscita a confermarsi in quella successiva. Fino a oggi. L’evento conclusivo della stagione primaverile di EVC ha sancito la nuova vittoria, fresca, giovane degli Elites Esports che rompono le tradizioni, gli schemi e mettono in riga alcuni dei giocatori più anziani della scena competitiva.
Un’emozione dopo l’altra iniziata con gli HSL Esports una mappa avanti e favoriti come vincitori del Winner Bracket della competizione, pronti a mettere le mani sulla fetta più consistente del montepremi da 9.000 € (su un totale di 20.000 € per l’intera ESL Vodafone Championship). Se molti avrebbero scommesso sul 3-0, chi non era d’accordo erano indubbiamente gli avversari che già nella prima mappa, guidati da Bibu e Bymas, fanno capire di non essere arrivati in finale per fare da comparsa. La prima mappa, Mirage, è terminata solo al quarto overtime con il punteggio di 28-26 in una partita infinita. Gli HSL Esports rimettono la testa avanti su Dust II, mappa da loro scelta e chiusa 16-10, ma rimane l’ultima mappa vinta. Gli Elites conquistano prima il pareggio su Train (16-9), e infine su Nuke con il punteggio schiacciante di 16-1 e gli HSL Esports incapaci di reagire alla qualità sempre crescente messa in campo dagli avversari.
CSGO Highlights – Finali – EVC Spring 2020
Si è conclusa ieri sera la stagione di #EVC Spring 2020, ricca di emozioni e colpi di scena.Una finale letteralmente al cardiopalma che ha battuto ogni record. ?HSL Esports ed Elites Esports ci hanno regalato dei momenti di PURO esport italiano.La vittoria questa volta è degli Elites Esports che l'hanno spuntata sull'ultima mappa, Nuke. ?Congratulazioni!
Gepostet von ESL Italia am Freitag, 8. Mai 2020
Gli Elites diventano così i campioni della Spring Season 2020 al termine di una partita che avrebbe indubbiamente infiammato il pubblico dal vivo se fosse stato possibile, come già programmato, disputare le fasi finali al Comicon di Napoli, rinviato per l’emergenza Covid-19. Emozioni che, tuttavia, sono stata ugualmente vissute in chat in diretta sul canale Twitch di ESL Italia anche grazie al commento dei caster Simone “Akira” Trimarchi e Edoardo “Eddie” Cianciosi, impreziosito dall’analyst desk di Alessandro “Johnny” Pivato e Guglielmo “Gugli” Carraro. La squadra vincitrice scrive per la prima volta il proprio nome sulla coppa dell’ESL Vodafone Championship di Counter-Strike e conquista inoltre il diritto a partecipare all’ESL Pro European Championship (EPEC), torneo dove si sfideranno i vincitori degli altri campionati nazionali ESL.