Coca-Cola conferma il feeling con i tornei di videogame sponsorizzando Super Smash Bros.
Coca-Cola sarà lo sponsor del torneo di Super Smash Bros., che si terrà al “Dont’ Park on the Grass”, evento ospitato il 15 e 16 dicembre al campus dell’università di Washington, a Seattle. Quello di dicembre sarà il primo torneo di Smash Bros. a collaborare con il più grande marchio di bevande analcoliche al mondo. Smash Bros., per chi non lo sapesse, è una popolare serie di videogiochi crossover picchiaduro pubblicata da Nintendo. E comprende tanti personaggi provenienti da serie diverse.
CI SARÀ SUPER SMASH BROS ULTIMATE – Certo “Don’t Park on the Grass” non ha lo stesso prestigio di eventi come “Evo” o “The Big House”, tuttavia il torneo può vantare una partecipazione a livello internazionale. Sarà inoltre la prima competizione a ospitare Super Smash Bros. Ultimate, l’ultima puntata del gioco di combattimento di Nintendo, che arriverà nei negozi il 7 dicembre e sarà per ora disponibile solo per Nintendo Switch.
GLI SPONSOR PASSATI – Coca-Cola non è la prima azienda di alto profilo a firmare una partnership con Smash Bros. A ottobre Nickelodeon ha sponsorizzato un torneo che si è tenuto all’Esports Arena di Oakland, in California, per promuovere il reboot di Teenage Mutant Ninja Turtles. Inoltre, la compagnia d’assicurazione americana Progressive ha lavorato in passato con l’organizzatore di tornei 2GGaming per sponsorizzare gli eventi di Smash Bros.