Le squadre di eSerie A sono state protagoniste in due tornei andati in scena a giugno. La PES Italia Challenge (giocata su eFootball PES 2020) e la Royal Rumble (giocata sia su FIFA 20 che su eFootball PES 2020), hanno visto le rappresentative ufficiali dei team della massima serie sfidarsi nei giorni scorsi.
Il Cagliari si è imposto sull’Atalanta nella finale della PES Italia Challenge in due partite, entrambe vinte da Spagnols88 contro Jc_Stunner (5-2 e 3-2). In semifinale, il Cagliari ha superato il Genoa, mentre l’Atalanta ha vinto contro il Lecce. La formazione sarda aveva anche terminato al primo posto la fase iniziale della competizione con 15 punti totali.
Stesso epilogo per la Royal Rumble organizzata su FIFA 20 dalla eSerie A Tim, un tutti contro tutti che ha visto ancora i rossoblu al successo grazie a NBD2699, che supera in finale il Verona di D3ave aggiudicandosi la vittoria (il torneo si è giocato in modalità Ultimate Team).
Nella competizione dedicata a eFootball PES 2020, è l’Inter a primeggiare, con Kirito_Yuuki ad avere la meglio su Stejinn7 del Sassuolo, grazie ad un gol sul finale di Romelu Lukaku (la competizione si è giocata con i valori bilanciati per ogni squadra).