FutxFan e Fedele Management si alleano per avvicinare ancora di più gli esports allo sport. Il principale portale di informazione esports riferito a Fifa, il videogame di calcio più giocato in Italia, stringe dunque una collaborazione con la famosa agenzia, riconosciuta sia a livello nazionale che internazionale nella gestione e procura sportiva.
La nuova partnership è parte di un altro passo importante compiuto dal gruppo di FutxFan, le cui ambizioni si allargano con la nascita di un’Academy. Un progetto che punta a scoprire e far crescere giovani talentuosi da inserire nel mondo del competitive di Fifa Ultimate Team.
“Sono molto felice di questa partnership – commenta Paolo Di Mauro Direttore Marketing e Comunicazione di FutxFan – il lavoro fatto sino ad oggi dalla nostra testata giornalistica e dai nostri canali social, ha portato a questa collaborazione che reputo importante per avvicinare società che si occupano di sport reale a quello dello sport virtuale ed in particolare nell’ambito competitivo“
Questa partnership consentirà ai players della FutxFan Academy di essere seguiti da uno staff di esperti. Un servizio completo per far crescere il player, sia dal punto di vista sportivo, professionale e umano, che non si limita alle semplici operazioni contrattuali, ma che segue, assiste e cura il giocatore e l’atleta in tutte le sue tappe.
“Sono molto soddisfatto dell’accordo trovato con FutxFan – commenta Simone Artina Direttore Area eSports Fedele Management – una testata seria, professionale e di grande informazione nel panorama FUT. Insieme creeremo una Academy sempre più competitiva e performante, aiutando i giovani talenti a potersi esprimere al meglio e a guidarli verso il più adatto percorso di crescita nel mondo Esports”