A marzo il Women in Games Careers, Development & Networking Expo

Women in Games ha in serbo un evento virtuale gratuito che offrirà a chi desidera una carriera nel settore dei videogiochi l’opportunità di imparare da stimolanti relatori e d’incontrare aziende in cerca di nuovi talenti da assumere.

La Women in Games Careers, Development & Networking Expo si terrà il 9 marzo, nel mese della storia e del patrimonio delle donne. Sarà, insieme con la Giornata internazionale della donna, parte del ricco calendario di eventi globali che celebrano i risultati e il potenziale delle donne in tutti i campi della società.

Le donne di tutto il mondo potranno condividere i loro viaggi e le loro storie, mentre panel e workshop forniranno tanti consigli utili per progredire nella carriera. Un’area espositiva virtuale consentirà di parlare di opportunità di carriera direttamente con studi e società di videogiochi e di mostrare come le partecipanti stanno supportando le donne all’interno delle loro organizzazioni. Inoltre l’evento includerà un’area Ask Me Anything, progettata per riunire professioniste di tutto il mondo con esperte nei loro campi.

Le aziende leader del settore che hanno a cuore l’uguaglianza di genere forniranno approfondimenti su come supportano le donne nella loro ambizione di progredire. Queste sessioni si riveleranno preziose per chi attualmente lavora al di fuori del settore e sta prendendo in considerazione una carriera nei videogiochi o negli esports.

I Careers Expos si concentreranno sullo sviluppo della carriera come sfera d’azione unificante sia per gli individui che per le imprese. Il detto “se non cresci, muori” vuole mettere in evidenza come la mancanza di crescita personale e professionale possa condurre alla mancata soddisfazione sul lavoro. L’assenza di opportunità di avanzamento è uno dei motivi principali per cui le persone lasciano il lavoro.

Per le aziende che reputano fondamentali la fidelizzazione e il coinvolgimento dei dipendenti, dare la priorità alla crescita della loro carriera è un ottimo punto su cui concentrarsi. Women in Games riconosce quanto ciò sia importante per le persone e per le aziende. Costruire connessioni e relazioni con altri professionisti è fondamentale per sviluppare una solida reputazione, una maggiore visibilità, una rete di supporto, una migliore crescita aziendale e relazioni più incisive.

2,230FansLike
2,665FollowersFollow
1,610SubscribersSubscribe

Ultimi articoli

Red Bull Instalock: ecco le squadre del torneo femminile di Valorant

Sono appena stati svelati i quattro team che si...

Electronic Arts firma accordo con Amazon Luna

Il publisher Electronic Arts ha firmato un accordo pluriennale...

La community italiana di Lol si appella a Riot Games

La lettera dell’Iniziativa Popolare Esports ha raccolto l’umore della...

Vitality inarrestabili: vincono anche il BLAST Open Spring 2025 di CS2

Il Team Vitality è stato incoronato campione del BLAST...

Nuovo playtest per 2xko: ecco dove

Il prossimo titolo picchiaduro 2xko di Riot Games torna...

eChampions League: nuovo formato e nuovo programma per il 2025

EA Sports FC Pro, il programma esports ufficiale per...

Hamilton protagonista sul nuovo F1 25

Lewis Hamilton sarà in rosso Ferrari sulla copertina del...

Una settimana di esports, dal 24 al 30 marzo

Le principali notizie esportive della settimana selezionate dalla redazione...

Articoli correlati

Electronic Arts firma accordo con Amazon Luna

Il publisher Electronic Arts ha firmato un accordo pluriennale con Amazon Luna che nel frattempo si espande anche in altri paesi. Numerose novità arrivano per...

Breve guida allo Spring Split 2025 di Lit su Lol

Al via il campionato italiano di Lol targato Pg Esports con lo Spring Split 2025 di Lit con un nuovo formato e nuove squadre. Non...

Nintendo Switch 2: prezzo, specifiche e…un esclusiva di From Software?

Nintendo Switch 2 arriverà il 5 giugno 2025 e porterà con sé nuovi modi di giocare e di mettere in comunicazione i giocatori. I...

G2 entra nella Kings League: lo sbarco negli sport tradizionali

G2 ha appena annunciato che schiererà una squadra di calcio (la G2 FC) nella nuova divisione tedesca della Kings League, una lega globale di...