A marzo il Women in Games Careers, Development & Networking Expo

Women in Games ha in serbo un evento virtuale gratuito che offrirà a chi desidera una carriera nel settore dei videogiochi l’opportunità di imparare da stimolanti relatori e d’incontrare aziende in cerca di nuovi talenti da assumere.

La Women in Games Careers, Development & Networking Expo si terrà il 9 marzo, nel mese della storia e del patrimonio delle donne. Sarà, insieme con la Giornata internazionale della donna, parte del ricco calendario di eventi globali che celebrano i risultati e il potenziale delle donne in tutti i campi della società.

Le donne di tutto il mondo potranno condividere i loro viaggi e le loro storie, mentre panel e workshop forniranno tanti consigli utili per progredire nella carriera. Un’area espositiva virtuale consentirà di parlare di opportunità di carriera direttamente con studi e società di videogiochi e di mostrare come le partecipanti stanno supportando le donne all’interno delle loro organizzazioni. Inoltre l’evento includerà un’area Ask Me Anything, progettata per riunire professioniste di tutto il mondo con esperte nei loro campi.

Le aziende leader del settore che hanno a cuore l’uguaglianza di genere forniranno approfondimenti su come supportano le donne nella loro ambizione di progredire. Queste sessioni si riveleranno preziose per chi attualmente lavora al di fuori del settore e sta prendendo in considerazione una carriera nei videogiochi o negli esports.

I Careers Expos si concentreranno sullo sviluppo della carriera come sfera d’azione unificante sia per gli individui che per le imprese. Il detto “se non cresci, muori” vuole mettere in evidenza come la mancanza di crescita personale e professionale possa condurre alla mancata soddisfazione sul lavoro. L’assenza di opportunità di avanzamento è uno dei motivi principali per cui le persone lasciano il lavoro.

Per le aziende che reputano fondamentali la fidelizzazione e il coinvolgimento dei dipendenti, dare la priorità alla crescita della loro carriera è un ottimo punto su cui concentrarsi. Women in Games riconosce quanto ciò sia importante per le persone e per le aziende. Costruire connessioni e relazioni con altri professionisti è fondamentale per sviluppare una solida reputazione, una maggiore visibilità, una rete di supporto, una migliore crescita aziendale e relazioni più incisive.

2,237FansLike
2,651FollowersFollow
1,620SubscribersSubscribe

Ultimi articoli

L’Lec in diretta sui canali di Terenas e Brizz

Riot Games ha annunciato quali canali trasmetteranno in co-streaming...

EA Sports FC 25: arrivano i TOTY, ecco gli undici giocatori

Prime indiscrezioni per la Squadra dell'Anno su EA Sports...

Sinner: catapultato su Wii Tennis? La trovata geniale all’Australian Open

La trovata geniale degli organizzatori dell'Australian Open e c'è...

EA Sports FC 25: torna il campionato d’Italia

Ogni martedì e giovedì in campo con 52 squadre...

donk è il giocatore dell’anno di CS2

HLTV ha appena svelato i vincitori dei suoi Award...

Addio ad Andrzej Kraśnicki, presidente della European Esports Federation

L'Europa degli esports dà l'addio a Kraśnicki, 73enne presidente...

Red Bull e Fnatic firmano una nuova partnership

É appena stata annunciata una nuova partnership tra Red...

Outplayed lasciano Lit: una nuova org al loro posto

Gli Outplayed lasciano la massima serie di League of...

Il Psg fuori da Lol: chiusa la partnership con i Talon

Terminata ufficialmente su Lol la collaborazione tra il club...

Rachy è la nuova midlaner delle Aurora

L'organizzazione esportiva belga Aurora ha completato il suo roster...

Articoli correlati

EA Sports FC 25: arrivano i TOTY, ecco gli undici giocatori

Prime indiscrezioni per la Squadra dell'Anno su EA Sports FC 25 e c'è un'assenza piuttosto pesante. L’attesissimo evento Team of the Year è ufficialmente pronto...

UFL tocca i 3 milioni di giocatori

UFL ha superato i tre milioni di utenti in tutto il mondo in poco più di un mese. Il nuovo gioco di calcio è...

I big dell’iGaming ospitano il torneo Sigma B2B Esports

Il mondo dell'iGaming incrocia gli esport al Sigma B2B Esports Tournament, una competizione pensata esclusivamente per le aziende di iGaming. Il mondo dell'iGaming si incontra...

Sinner: catapultato su Wii Tennis? La trovata geniale all’Australian Open

La trovata geniale degli organizzatori dell'Australian Open e c'è già un precedente con Jannik Sinner nella scorsa stagione. Se durante lo streaming in diretta...