A Napoli il Campionato italiano Esports: in palio 8mila euro

 

Il fenomeno degli eSports è sempre più super: a Napoli va in scena l’ESL Italia Championship Winter Season con i migliori giocatori italiani. I più forti team eSport del Paese si sfideranno con Hearthstone, Overwatch e League of Legends per vincere il titolo tricolore nelle varie categorie dell’ESL Italia Championship Winter Season.

La Serie A dei videogame è infatti giunta al suo ultimo atto: ESL, la più grande organizzazione di eventi eSports in Italia e nel mondo, è pronta a celebrare i suoi campioni al VideoGameShow di Napoli, con in palio un montepremi complessivo di oltre 8.000 euro.

I titoli in gara, come detto, sono quelli di Hearthstone, Overwatch e League of Legends, le cui semifinali e finali si svolgeranno nelle giornate di venerdì, sabato e domenica, laureando alla fine di ogni singolo giorno il team o il giocatore campione italiano della Winter Season. Il pubblico potrà quindi assistere a un appassionante torneo commentato dai “Caster” più conosciuti d’Italia e d’Europa, o vederlo in streaming da casa sui canali ufficiali Twitch di ESL, in italiano o in inglese.

A rendere ancora più entusiasmante l’attesa per le finali nazionali è il grande successo che si è registrato a Lucca Comics & Games 2016, dove i ProPlayers dell’eSports internazionale hanno dato spettacolo all’interno di ESL Arena: oltre 55.000 spettatori totali all’evento, 110.000 utenti unici in streaming con circa 3 milioni di minuti visualizzati su Twitch, che l’hanno reso di fatto l’evento eSports più importante in Italia con numeri mai registrati prima nel nostro paese.

“Siamo arrivati ai titoli di coda di un anno ricco di soddisfazioni e in cui abbiamo costruito le basi dell’ecosistema eSports in Italia, grazie anche al sostegno e al supporto di partner come Intel, Nacon, Samsung e NEEDforSEAT che hanno creduto in ESL” ha dichiarato Nicoletta Schenk, Marketing Director di ProGaming Italia. “C’è grandissima attesa per le finali del campionato italiano di videogames, che quest’anno saranno ancora più avvincenti ed equilibrate, ma siamo certi che, indipendentemente da chi si aggiudicherà l’ambito titolo in palio, a trionfare sarà l’eSports in Italia, che è in grandissima e continua crescita”.

2,237FansLike
2,651FollowersFollow
1,620SubscribersSubscribe

Ultimi articoli

L’Lec in diretta sui canali di Terenas e Brizz

Riot Games ha annunciato quali canali trasmetteranno in co-streaming...

EA Sports FC 25: arrivano i TOTY, ecco gli undici giocatori

Prime indiscrezioni per la Squadra dell'Anno su EA Sports...

Sinner: catapultato su Wii Tennis? La trovata geniale all’Australian Open

La trovata geniale degli organizzatori dell'Australian Open e c'è...

EA Sports FC 25: torna il campionato d’Italia

Ogni martedì e giovedì in campo con 52 squadre...

donk è il giocatore dell’anno di CS2

HLTV ha appena svelato i vincitori dei suoi Award...

Addio ad Andrzej Kraśnicki, presidente della European Esports Federation

L'Europa degli esports dà l'addio a Kraśnicki, 73enne presidente...

Red Bull e Fnatic firmano una nuova partnership

É appena stata annunciata una nuova partnership tra Red...

Outplayed lasciano Lit: una nuova org al loro posto

Gli Outplayed lasciano la massima serie di League of...

Il Psg fuori da Lol: chiusa la partnership con i Talon

Terminata ufficialmente su Lol la collaborazione tra il club...

Rachy è la nuova midlaner delle Aurora

L'organizzazione esportiva belga Aurora ha completato il suo roster...

Articoli correlati

EA Sports FC 25: arrivano i TOTY, ecco gli undici giocatori

Prime indiscrezioni per la Squadra dell'Anno su EA Sports FC 25 e c'è un'assenza piuttosto pesante. L’attesissimo evento Team of the Year è ufficialmente pronto...

UFL tocca i 3 milioni di giocatori

UFL ha superato i tre milioni di utenti in tutto il mondo in poco più di un mese. Il nuovo gioco di calcio è...

I big dell’iGaming ospitano il torneo Sigma B2B Esports

Il mondo dell'iGaming incrocia gli esport al Sigma B2B Esports Tournament, una competizione pensata esclusivamente per le aziende di iGaming. Il mondo dell'iGaming si incontra...

Sinner: catapultato su Wii Tennis? La trovata geniale all’Australian Open

La trovata geniale degli organizzatori dell'Australian Open e c'è già un precedente con Jannik Sinner nella scorsa stagione. Se durante lo streaming in diretta...