Annunciato da Frogbyte il ritorno del lan party a Pordenone per il decimo anno di attività dell’associazione: appuntamento a novembre.
L’Associazione Sportiva Dilettantistica Frogbyte, giunta al decimo anno di attività, torna nell’edizione 2023 del LAN Party più grande d’Italia, quest’anno in occasione dell’evento Games&Co., fiera del gioco, fumetto e cosplay, organizzata da Pordenone Fiere nel mese di novembre.
Riecco il Byoc
Nel corso della sua ottava edizione, il Frogbyte LAN Party seguirà la tradizionale e ormai consolidata formula BYOC (Bring Your Own Computer), ampliando però l’offerta grazie all’inserimento – per la prima volta nella storia dell’evento – anche di partecipanti console. Mettendo a disposizione dei partecipanti 150 posti forniti di energia elettrica e connessione ad una rete locale ed ospitando i giocatori dalle 14.00 di venerdì 17, alle 18.00 di domenica 19 novembre.
Durante il weekend i partecipanti potranno divertirsi giocando ai loro titoli preferiti, partecipando a numerose attività anche cross-play (ovvero la possibilità per i giocatori pc e console di giocare insieme) organizzate dallo staff come tornei, partite di gruppo, eventi a tema, potendo inoltre pernottare in un’area dedicata all’interno della fiera, per vivere oltre 52 ore all’insegna del gaming e della socialità.
Gaming e competizione
In questa edizione, saranno presenti come tornei di punta una tappa del Circuito Tormenta Open Tier 3 di League of Legends e il primo torneo LAN in Italia di Counter Strike 2. Frogbyte Asd nasce infatti con l’obiettivo di creare aggregazione mediante il videogioco, enfatizzando l’importanza dell’esperienza videoludica dal vivo rispetto al gaming online, sempre più preponderante nelle nuove generazioni. Lo scopo dell’evento è creare un ambiente in cui i giocatori possano conoscere nuove persone che condividano le loro passioni, divertirsi insieme e vivere un’esperienza unica nel suo genere.