A ottobre il dovere chiama, torna Call of Duty: Modern Warfare

Torna Call of Duty: Modern Warfare. Il lancio globale di una delle serie più iconiche nella storia dei videogiochi è previsto per il 25 ottobre su PlayStation 4, Xbox One e PC. Ma, già a partire da ieri, i fan possono preordinare la versione digitale del nuovo Modern Warfare e ricevere un Gettone Prestigio immediatamente utilizzabile in Call of Duty: Black Ops 4.

Pubblicato da Activision e sviluppato da Infinity Ward, il nuovo titolo catapulta il giocatore in un moderno conflitto, in cui le decisioni devono essere prese in un millesimo di secondo. Tale è il tempo sufficiente nel gioco per cambiare gli equilibri globali del potere.

“Questo è un nuovissimo Modern Warfare reimmaginato in tutti gli aspetti – ha spiegato Dave Stohl, co-Studio Head di Infinity Ward -. Stiamo creando un’esperienza carica di emozioni che si ispira ai titoli di giornale del mondo di oggi, in cui le regole non sono chiaramente definite e il campo di battaglia è sfocato. I giocatori combatteranno a fianco di diverse forze speciali internazionali e di freedom fighters in missioni mozzafiato ambientate in iconiche città europee e nei pericolosi scenari del Medio Oriente”.

L’utente potrà scegliere tra l’epica campagna per giocatore singolo, il multigiocatore online e le esperienze di gioco in cooperativa. Il nuovo Modern Warfare presenta tra l’altro una versione completamente ottimizzata per PC, sviluppata in collaborazione con Beenox, che sarà disponibile solo ed esclusivamente su Blizzard Battle.net.

Ogni decisione progettuale è stata presa tenendo a mente i nostri giocatori – ha dichiarato Patrick Kelly, direttore creativo e co-Studio Head di Infinity Ward -. Con il lancio di Modern Warfare, vogliamo unire la nostra community. Innanzitutto, abbiamo previsto che Modern Warfare venga giocato insieme su PC e console attraverso il supporto cross-play. In secondo luogo, stiamo eliminando il classico abbonamento stagionale, in modo da offrire più mappe, contenuti gratuiti e eventi post-lancio a tutti i giocatori. Questo è solo l’inizio – c’è molto altro in arrivo”.

Dopo la sua uscita nel 2007, l’originale Call of Duty 4: Modern Warfare ha fatto incetta di premi e riconoscimenti in tutto il mondo, vincendo anche il “Game of the Year” assegnato dall’Academy of Interactive Arts and Sciences. I due sequel che sono seguiti hanno consacrato la serie Modern Warfare come una delle più iconiche e amate della storia, entrata a pieno titolo nel cuore di migliaia di fan.

2,237FansLike
2,651FollowersFollow
1,620SubscribersSubscribe

Ultimi articoli

L’Lec in diretta sui canali di Terenas e Brizz

Riot Games ha annunciato quali canali trasmetteranno in co-streaming...

EA Sports FC 25: arrivano i TOTY, ecco gli undici giocatori

Prime indiscrezioni per la Squadra dell'Anno su EA Sports...

Sinner: catapultato su Wii Tennis? La trovata geniale all’Australian Open

La trovata geniale degli organizzatori dell'Australian Open e c'è...

EA Sports FC 25: torna il campionato d’Italia

Ogni martedì e giovedì in campo con 52 squadre...

donk è il giocatore dell’anno di CS2

HLTV ha appena svelato i vincitori dei suoi Award...

Addio ad Andrzej Kraśnicki, presidente della European Esports Federation

L'Europa degli esports dà l'addio a Kraśnicki, 73enne presidente...

Red Bull e Fnatic firmano una nuova partnership

É appena stata annunciata una nuova partnership tra Red...

Outplayed lasciano Lit: una nuova org al loro posto

Gli Outplayed lasciano la massima serie di League of...

Il Psg fuori da Lol: chiusa la partnership con i Talon

Terminata ufficialmente su Lol la collaborazione tra il club...

Rachy è la nuova midlaner delle Aurora

L'organizzazione esportiva belga Aurora ha completato il suo roster...

Articoli correlati

EA Sports FC 25: arrivano i TOTY, ecco gli undici giocatori

Prime indiscrezioni per la Squadra dell'Anno su EA Sports FC 25 e c'è un'assenza piuttosto pesante. L’attesissimo evento Team of the Year è ufficialmente pronto...

UFL tocca i 3 milioni di giocatori

UFL ha superato i tre milioni di utenti in tutto il mondo in poco più di un mese. Il nuovo gioco di calcio è...

I big dell’iGaming ospitano il torneo Sigma B2B Esports

Il mondo dell'iGaming incrocia gli esport al Sigma B2B Esports Tournament, una competizione pensata esclusivamente per le aziende di iGaming. Il mondo dell'iGaming si incontra...

Sinner: catapultato su Wii Tennis? La trovata geniale all’Australian Open

La trovata geniale degli organizzatori dell'Australian Open e c'è già un precedente con Jannik Sinner nella scorsa stagione. Se durante lo streaming in diretta...