A Tokio apre la prima palestra per gli eSports

Per sfondare nel mondo degli eSport serve dedizione, allenamento e tanta pazienza perché sicuramente il gioco o il genere scelti avranno bisogno di memoria muscolare e tanto studio delle tattiche e delle composizioni. Ma dove si va per imparare a diventare dei professionisti di eSports? Ovviamente una palestra per videogiocatori competitivi.

Se non avete mai sentito parlare di una palestra degli eSport, sicuramente non siete i soli. Una struttura con quelle parole scritte sulla propria insegna però, sta aprendo in questi giorni a Tokyo. Per un relativamente basso canone mensile di 5.500 yen (circa 50 dollari), anche voi potrete utilizzare i computer da gaming professionali della Esports Gym e persino imparare dai professionisti dei videogiochi competitivi.

Uno degli aspetti più intriganti del fenomeno degli eSport è che chiunque ci si può immergere con pochissima esperienza di gioco. Coloro che sono interessati a diventare dei veri e propri atleti eSportivi però, si troveranno davanti una curva di apprendimento ripida e lo stesso tipo di impegno richiesto agli atleti professionisti. La Esports Gym è pronta ad abbattere questa barriera.

Entrare nella Esports Gym di Tokyo sarà più simile a entrare in un ufficio, o in un internet café, che in una palestra fatta di pesi e tapis roulant. Lo spazio comprende solo 12 postazioni, ciascuna con un computer da gioco di fascia alta. Le stazioni includono anche una tastiera e un mouse, cuffie over-ear e una sedia a rotelle con schienale ergonomico.

I frequentatori della palestra potranno utilizzare quei computer per esercitarsi da soli, ma il punto forte della Esports Gym è che i membri avranno a disposizione dei professionisti interni per guidare i giocatori nei loro allenamenti e fargli da veri e propri coach. La palestra offre anche l’opportunità di provare i suoi servizi alle squadre professioniste che non possono ancora permettersi una gaming house.

Il mondo sta spendendo più soldi che mai nei videogiochi e gli eSport continuano a crescere in popolarità, con milioni di persone che si sintonizzano ogni giorno sugli stream di Twitch e YouTube solo per guardare i professionisti giocare e competere. Quasi 10 milioni di persone hanno trasmesso in streaming su Twitch lo scorso anno, con un aumento di oltre il 150% rispetto all’anno precedente.

L’Esports Gym di Tokyo ci fa sognare un mondo in cui imparare a essere un giocatore competitivo è facile come entrare nella palestra in fondo alla strada, non importa dove vivi. La Esports Gym aprirà il 19 maggio e se vi troverete nella zona di Tokyo noi di eSportsmag raccomandiamo una visita perché non c’è mai stato un modo migliore per immergersi direttamente nel mondo del gaming professionale.

2,237FansLike
2,651FollowersFollow
1,620SubscribersSubscribe

Ultimi articoli

L’Lec in diretta sui canali di Terenas e Brizz

Riot Games ha annunciato quali canali trasmetteranno in co-streaming...

EA Sports FC 25: arrivano i TOTY, ecco gli undici giocatori

Prime indiscrezioni per la Squadra dell'Anno su EA Sports...

Sinner: catapultato su Wii Tennis? La trovata geniale all’Australian Open

La trovata geniale degli organizzatori dell'Australian Open e c'è...

EA Sports FC 25: torna il campionato d’Italia

Ogni martedì e giovedì in campo con 52 squadre...

donk è il giocatore dell’anno di CS2

HLTV ha appena svelato i vincitori dei suoi Award...

Addio ad Andrzej Kraśnicki, presidente della European Esports Federation

L'Europa degli esports dà l'addio a Kraśnicki, 73enne presidente...

Red Bull e Fnatic firmano una nuova partnership

É appena stata annunciata una nuova partnership tra Red...

Outplayed lasciano Lit: una nuova org al loro posto

Gli Outplayed lasciano la massima serie di League of...

Il Psg fuori da Lol: chiusa la partnership con i Talon

Terminata ufficialmente su Lol la collaborazione tra il club...

Rachy è la nuova midlaner delle Aurora

L'organizzazione esportiva belga Aurora ha completato il suo roster...

Articoli correlati

EA Sports FC 25: arrivano i TOTY, ecco gli undici giocatori

Prime indiscrezioni per la Squadra dell'Anno su EA Sports FC 25 e c'è un'assenza piuttosto pesante. L’attesissimo evento Team of the Year è ufficialmente pronto...

UFL tocca i 3 milioni di giocatori

UFL ha superato i tre milioni di utenti in tutto il mondo in poco più di un mese. Il nuovo gioco di calcio è...

I big dell’iGaming ospitano il torneo Sigma B2B Esports

Il mondo dell'iGaming incrocia gli esport al Sigma B2B Esports Tournament, una competizione pensata esclusivamente per le aziende di iGaming. Il mondo dell'iGaming si incontra...

Sinner: catapultato su Wii Tennis? La trovata geniale all’Australian Open

La trovata geniale degli organizzatori dell'Australian Open e c'è già un precedente con Jannik Sinner nella scorsa stagione. Se durante lo streaming in diretta...