A Trastevere si parla e si premia il calcio virtuale

Il 29 luglio al Trastevere Stadium si è celebrato il calcio virtuale con una cerimonia di premiazione dei migliori giocatori.

Calcio reale e calcio esports fusi insieme a Trastevere per una cerimonia celebrativa a cui hanno preso parte il Trastevere Calcio e la Lega Nazionale Dilettanti. Al Trastevere Stadium il 29 luglio è stata anche l’occasione di parlare di come questi due settori si stanno avvicinando sempre più in particolare con il Pro Club che ovviamente, per la sua modalità 11v11, è la più vicina al calcio reale.

Confronto sul calcio

L’evento è stato organizzato dal Trastevere Calcio insieme alla Lega Calcio Dilettanti e alla Multigaming Glitch. Presenti il presidente della società Luigi Betturri e Santino Lo Presti, responsabile della Lega Nazionale Dilettanti per gli esports. Lega che forse per prima ha spinto più di tutte nel trovare punti d’incontro tra lo sport tradizionale del pallone e la sua versione digitale, dando spazio sia agli eventi 1v1 che al ProClub.

Si è parlato soprattutto di quanto il fenomeno del calcio digitale 11v11 stia aumentando in Italia con numeri significativi che coinvolgono ormai numerose squadre di calcio. Nell’ultima competizione Lnd si sono iscritti oltre 300 team esport con migliaia di gamer partecipanti nei vari campionati. Tra queste spicca il Trastevere che grazie alla collaborazione con il team Cskalc dopo la conquista della Lnd Ecup è diventata anche la squadra italiana più vincente.

Le premiazioni

Come anticipato però è stata anche l’occasione per celebrato coloro che in questa stagione si sono contraddistinti. Betturri e Lo Presti hanno infatti premiato sia Giulia Ratto, campionessa del campionato femminile nazionale promosso dalla Lnd, che la squadra maschile vincitricice della Lnd eCup, capitanata da Emanuele Andreano e Gabriele Gargano.

Sono inoltre stati premiati anche i migliori giocatori per ruolo: Juri Frediani come miglior giocatore in assoluto, Gianni Esposito come capocannoniere della competizione, Damiano Sanesi per il “Gol decisivo” e Francesco Visciano come giocatore da tenere d’occhio, premiato con “Stella del Futuro”.

2,230FansLike
2,666FollowersFollow
1,610SubscribersSubscribe

Ultimi articoli

Una settimana di esports, dal 24 al 30 marzo

Le principali notizie esportive della settimana selezionate dalla redazione...

EA Sports FC 25: qual è la squadra più utilizzata?

Tutti i numeri che certificano il successo di EA...

Cristiano Ronaldo diventa un guerriero: ecco in quale videogioco

Ci sarà anche Cristiano Ronaldo in Fatal Fury City...

Al via i playoff dell’University Esports

Si terranno questo weekend i playoff per determinare i...

GTA 6: questa notizia conferma il secondo trailer?

Niente da fare per un modder, che ha dovuto...

Anc Legends al posto dei Macko in Lit

I Macko hanno salutato il campionato italiano Lit di...

Scarlatto e Violetto Rivali Predestinati: tutto sulla nuova espansione del GCC Pokémon

The Pokémon Company International ha annunciato che Scarlatto e Violetto -...

Kimi Antonelli: quali sono i suoi videogiochi preferiti?

In una recente intervista, Kimi Antonelli ha dichiarato di...

Doppio colpo Red Bull con Riot Games

Il popolare brand Red Bull sarà ancora partner dell’Lec...

Articoli correlati

EA Sports FC 25: qual è la squadra più utilizzata?

Tutti i numeri che certificano il successo di EA Sports FC 25. Pochi dubbi sulle squadre più cercate e utilizzate dagli appassionati durante le...

Cristiano Ronaldo diventa un guerriero: ecco in quale videogioco

Ci sarà anche Cristiano Ronaldo in Fatal Fury City of the Wolves: per il portoghese non è la prima volta in un videogioco. Cristiano...

Al via i playoff dell’University Esports

Si terranno questo weekend i playoff per determinare i prossimi finalisti delle University Esports. Le Grand Finals per incoronare i nuovi campioni italiani di University...

Pokémon GO City Safari Milano: tutto quello che c’è da sapere

Un grande evento di Pokémon GO approda per la prima volta in una città italiana: è il City Safari di Milano che vedrà più...