‘Abarth Virtual Racing League’: l’atto finale nel tempio della velocità

Il momento in cui si decide tutto è arrivato. Dopo le 8 gare di qualifica degli ultimi mesi, i migliori 24 piloti si giocheranno in un’unica serata (stasera, ore 21 CEST) la vittoria della ‘Abarth Virtual Racing League’, il campionato SimRacing organizzato dalla casa automobilista dello scorpione. Il marchio delle 500 Abarth Assetto Corse, simbolo mondiale di prestazione motoristica, in questo caso digitale, sfreccerà nel tempio della velocità di Monza, mentre l’evento in streaming sarà presentato dalla QLASH House di Treviso. Un grande appuntamento per l’esport italiano.

L’Autodromo nazionale di Monza, proprio come nella realtà, non lascia spazio ad errori. Il tracciato richiede un assetto molto rigido delle vetture, aspetto che le renderà difficili da domare. I molti rettilinei richiedono di puntare sulla velocità, non mancheranno quindi i sorpassi in staccata e le bagarre. Ogni curva può essere teatro di scontri decisivi, fra tutte le curve Lesmo e la variante Ascari. Occhio quindi a come saranno sfruttate le scie, aspetto che potrebbe essere un fattore anche in qualifica.

Questi sono i 24 piloti qualificati, arrivati cioè nei primi 3 posti nelle precedenti 8 gare di qualifica: E. Lopez, M. Crippa, N. Natali, M. Noris, M. De Plato, P. A. Previdi, A. Benedetti, M. Murè, R. Accurso, C. Cecalupo, K. Mattea, A. Siddi, M. Liguori, A. Famulari, A. Testi, L. Molle, D. Gentili, F. Cesaro, M. Corvino, J. Ronzo, D. Lopez, A. Miatto, M. Costanzo, L. Tozzato. Hanno già fatto sapere E. Lopez e M. Liguori che non potranno partecipare, al loro posto subentrano Giuseppe Virzì e Fabio Tettamanti.

Il livello è veramente altissimo. Dopo i primi due giorni di prova sul server dedicato di Assetto Corsa i primi 9 piloti sono racchiusi in un secondo. I più veloci sono stati Matteo Costanzo, Numa Natali e Karim Mattea, ma è impossibile fare pronostici. Saranno, come sempre, qualifiche, Gara 1 e Gara 2 a decidere il migliore.

L’appuntamento è quindi per oggi, sabato 3 ottobre alle ore 21, sul canale Twitch dedicato https://www.twitch.tv/abarthvirtualracingleague e sulla pagina Facebook di Abarth https://www.facebook.com/Abarth.Italia/. Vi attendono live dalla QLASH House i commentatori Andrea Valerio e Antonio Lurchis, presente anche Gianluigi Losito della Direzione Gara.

2,237FansLike
2,651FollowersFollow
1,620SubscribersSubscribe

Ultimi articoli

L’Lec in diretta sui canali di Terenas e Brizz

Riot Games ha annunciato quali canali trasmetteranno in co-streaming...

EA Sports FC 25: arrivano i TOTY, ecco gli undici giocatori

Prime indiscrezioni per la Squadra dell'Anno su EA Sports...

Sinner: catapultato su Wii Tennis? La trovata geniale all’Australian Open

La trovata geniale degli organizzatori dell'Australian Open e c'è...

EA Sports FC 25: torna il campionato d’Italia

Ogni martedì e giovedì in campo con 52 squadre...

donk è il giocatore dell’anno di CS2

HLTV ha appena svelato i vincitori dei suoi Award...

Addio ad Andrzej Kraśnicki, presidente della European Esports Federation

L'Europa degli esports dà l'addio a Kraśnicki, 73enne presidente...

Red Bull e Fnatic firmano una nuova partnership

É appena stata annunciata una nuova partnership tra Red...

Outplayed lasciano Lit: una nuova org al loro posto

Gli Outplayed lasciano la massima serie di League of...

Il Psg fuori da Lol: chiusa la partnership con i Talon

Terminata ufficialmente su Lol la collaborazione tra il club...

Rachy è la nuova midlaner delle Aurora

L'organizzazione esportiva belga Aurora ha completato il suo roster...

Articoli correlati

EA Sports FC 25: arrivano i TOTY, ecco gli undici giocatori

Prime indiscrezioni per la Squadra dell'Anno su EA Sports FC 25 e c'è un'assenza piuttosto pesante. L’attesissimo evento Team of the Year è ufficialmente pronto...

UFL tocca i 3 milioni di giocatori

UFL ha superato i tre milioni di utenti in tutto il mondo in poco più di un mese. Il nuovo gioco di calcio è...

I big dell’iGaming ospitano il torneo Sigma B2B Esports

Il mondo dell'iGaming incrocia gli esport al Sigma B2B Esports Tournament, una competizione pensata esclusivamente per le aziende di iGaming. Il mondo dell'iGaming si incontra...

Sinner: catapultato su Wii Tennis? La trovata geniale all’Australian Open

La trovata geniale degli organizzatori dell'Australian Open e c'è già un precedente con Jannik Sinner nella scorsa stagione. Se durante lo streaming in diretta...