Accordo tra Guild Esports e la piattaforma di trading eNDX

Guild Esports, organizzazione esportiva britannica di proprietà di David Beckham, ha stretto una partnership di un anno con eNDX.

ENDX è una piattaforma virtuale di trading incentrata su Counter-Strike che consente ai fan di acquistare e scambiare giocatori di squadre esports. L’accordo prevede che i giocatori Counter-Strike di Guild siano aggiunti al pool eNDX di giocatori scambiabili. L’organizzazione esportiva di Beckham guadagnerà una percentuale delle entrate create dalle vendite dei suoi giocatori attraverso la piattaforma.

A differenza di altre piattaforme di trading, eNDX presenta un sistema di “azioni” simile al mercato azionario. Le azioni di un determinato giocatore possono infatti aumentare o diminuire a seconda delle sue prestazioni nelle partite. Ogni giocatore presente sulla piattaforma ha 21 milioni di azioni emesse.

I giocatori maschili e femminili di Guild Esports Counter-Strike saranno presenti sulla piattaforma e gli utenti potranno acquistare le loro azioni. Ogni volta che un giocatore di Guild Esports scambierà le sue azioni, una percentuale verrà distribuita direttamente all’organizzazione, creando un interessante flusso di entrate.

«La nostra partnership con eNDX stabilisce la presenza di Guild nel panorama del trading dei giocatori di esports, poiché diventiamo la prima organizzazione esportiva a introdurre sia i loro roster maschili che quelli femminili su questa piattaforma – ha commentato Jasmine Skee, ceo di Guild Esports -. Oltre a consentire agli utenti di scambiare le prestazioni future dei loro giocatori preferiti, eNDX offre un’opportunità unica per stimolare il coinvolgimento dei fan. Siamo lieti di vedere i nostri entusiasmanti giocatori aggiunti a questa piattaforma, che offre una nuova strada per la partecipazione dei fan all’interno dell’esperienza complessiva degli esports», ha concluso Skee.

Oltre al pubblico europeo, saranno coinvolti anche i fan provenienti dai territori e dalle regioni in cui gli esports sono in crescita, compresi gli stati dell’America Latina come Argentina e Brasile, dove la piattaforma ha registrato ottimi risultati di crescita.

2,230FansLike
2,666FollowersFollow
1,610SubscribersSubscribe

Ultimi articoli

La community italiana di Lol si appella a Riot Games

La lettera dell’Iniziativa Popolare Esports ha raccolto l’umore della...

Vitality inarrestabili: vincono anche il BLAST Open Spring 2025 di CS2

Il Team Vitality è stato incoronato campione del BLAST...

Nuovo playtest per 2xko: ecco dove

Il prossimo titolo picchiaduro 2xko di Riot Games torna...

eChampions League: nuovo formato e nuovo programma per il 2025

EA Sports FC Pro, il programma esports ufficiale per...

Hamilton protagonista sul nuovo F1 25

Lewis Hamilton sarà in rosso Ferrari sulla copertina del...

Una settimana di esports, dal 24 al 30 marzo

Le principali notizie esportive della settimana selezionate dalla redazione...

EA Sports FC 25: qual è la squadra più utilizzata?

Tutti i numeri che certificano il successo di EA...

Cristiano Ronaldo diventa un guerriero: ecco in quale videogioco

Ci sarà anche Cristiano Ronaldo in Fatal Fury City...

Al via i playoff dell’University Esports

Si terranno questo weekend i playoff per determinare i...

Articoli correlati

La community italiana di Lol si appella a Riot Games

La lettera dell’Iniziativa Popolare Esports ha raccolto l’umore della community italiana di Lol che ha chiesto conto a Riot Games. L’ultima, almeno in ordine di...

Vitality inarrestabili: vincono anche il BLAST Open Spring 2025 di CS2

Il Team Vitality è stato incoronato campione del BLAST Open Spring 2025 di Lisbona. Guidato dall'MVP Mathieu "zywOo" Herbaut, il team ha messo in...

Nuovo playtest per 2xko: ecco dove

Il prossimo titolo picchiaduro 2xko di Riot Games torna con un nuovo playtest pubblico ma per l’Europa non ci sono buone notizie. Riot Games ha...

eChampions League: nuovo formato e nuovo programma per il 2025

EA Sports FC Pro, il programma esports ufficiale per EA Sports FC, e l'Unione delle associazioni calcistiche europee (UEFA) hanno appena annunciato il ritorno...