Una master week dedicata esclusivamente agli esports. Questo il progetto nato dalla collaborazione tra Acer for Education e H-FARM, la piattaforma dedicata al sostegno di modelli d’impresa dedicati al digitale. L’iniziativa è inserita nel programma degli Sparx Summer Camp di H-Farm, a Ca’Tron, in provincia di Treviso, dall’8 al 12 luglio. Accompagnerà i partecipanti, tra i 15 e i 18 anni, in un percorso di formazione con un team di educatori e professionisti, con il supporto tecnico di Acer con il brand dedicato al gaming Predator.

L’obiettivo è quello di accompagnare i giovanissimi nel mondo nel mondo degli esports, non solo come pro-player o coach, ma anche come analyst o caster. La sinergia tra H-Farm e Acer for Education si svilupperà poi nella costruzione di un percorso strutturato curricolare o extracurricolare con incontri e attività settimanali lungo tutto l’anno scolastico. Gli studenti, a partire da quelli di H-International School, avranno la possibilità di frequentare corsi dedicati con l’obiettivo di educare i futuri professionisti del settore o aspiranti tali in un percorso bilanciato e responsabile.

Essere un e-player – si legge nella nota congiunta – è diventato un job title a tutti gli effetti e, numeri alla mano, il settore è in costante crescita. In Italia, nonostante si registri un certo ritardo rispetto all’Europa, gli esports si stanno rapidamente diffondendo contando 350 mila fan attivi nel solo 2019 che seguono eventi di esport ogni giorno, +35% rispetto al 2018“. “Siamo molti soddisfatti della collaborazione con H-FARM che ci permette di poter diffondere gli esport in ambito education – afferma Tiziana Ena, PBU & Marketing Manager di Acer Italy -. In Acer crediamo che l’elemento più prezioso dell’informatica risieda nel potere di diffondere la conoscenza e lavoriamo per offrire ai giovani studenti tutti gli strumenti tecnologici di cui hanno bisogno oggi per avere successo nell’era dell’informazione“.