Acer firma una collaborazione con le LXT Esports

Acer supporterà la neonata squadra femminile LXT Esports, la prima a competere a livello nazionale e internazionale su Valorant.

Le cinque giocatrici del team avranno a disposizione i più potenti dispositivi della gamma Predator, il marchio dedicato agli hardcore gamer. Tutti sono dotati dei processori Intel Core e arricchiranno la gaming house LXT Esports presto in arrivo a Milano. Acer ha scelto di sponsorizzare un team femminile perché vuole sostenere le donne nella tecnologia, e nel gaming in particolare, settore nel quale si registrano numeri in costante crescita in Italia.

«Gaming ed esports sono per loro natura molto inclusivi – afferma Diego Cavallari, country manager di Acer Italy – perché permettono di superare le barriere geografiche e fisiche che caratterizzano gli sport tradizionali. Siamo entusiasti di supportare fin dalla nascita il nuovo team LXT Esports, tutto al femminile, con l’obiettivo di ridurre sempre di più il gender gap in questo ambito».

La squadra delle LXT Esports è composta da Daniela “Seffyra -Effy” Vrabie, 23 anni; Sara “Aranel” Lippolis, 24; Jamalia “Lia” Duangrai, 18; Regine “Regi” Cabael, 22, e infine Giulia “Giu” Venuti, 20 anni. Le giocatrici di LXT partecipano a Game Changers, torneo ufficiale di Valorant organizzato da Riot Games, che sostiene la community femminile di gamer.

«LXT Esports è competizione, è gioco, ma soprattutto un progetto di valore – spiega Roberto Daverio, presidente di LXT Esports -. La mission di LXT è infatti quella di creare una vera cultura di impresa dell’esports, favorendo connessioni e sinergie sostenibili con il mondo delle aziende che vogliono affacciarsi in questo nuovo spazio, creando un sistema di membership che porti contenuti innovativi legati a temi di formazione, educazione, inclusione e sostenibilità».

Ed è in questa direzione che va la nuova partnership annunciata ufficialmente nel contesto del Fuorisalone di Milano Design Week: «Acer ha subito condiviso i nostri stessi valori e grazie al supporto fornito per la gaming house, il nostro team di esportive potrà competere ai massimi livelli grazie alle performance dei prodotti Predator», ha concluso Daverio.

2,237FansLike
2,651FollowersFollow
1,620SubscribersSubscribe

Ultimi articoli

L’Lec in diretta sui canali di Terenas e Brizz

Riot Games ha annunciato quali canali trasmetteranno in co-streaming...

EA Sports FC 25: arrivano i TOTY, ecco gli undici giocatori

Prime indiscrezioni per la Squadra dell'Anno su EA Sports...

Sinner: catapultato su Wii Tennis? La trovata geniale all’Australian Open

La trovata geniale degli organizzatori dell'Australian Open e c'è...

EA Sports FC 25: torna il campionato d’Italia

Ogni martedì e giovedì in campo con 52 squadre...

donk è il giocatore dell’anno di CS2

HLTV ha appena svelato i vincitori dei suoi Award...

Addio ad Andrzej Kraśnicki, presidente della European Esports Federation

L'Europa degli esports dà l'addio a Kraśnicki, 73enne presidente...

Red Bull e Fnatic firmano una nuova partnership

É appena stata annunciata una nuova partnership tra Red...

Outplayed lasciano Lit: una nuova org al loro posto

Gli Outplayed lasciano la massima serie di League of...

Il Psg fuori da Lol: chiusa la partnership con i Talon

Terminata ufficialmente su Lol la collaborazione tra il club...

Rachy è la nuova midlaner delle Aurora

L'organizzazione esportiva belga Aurora ha completato il suo roster...

Articoli correlati

EA Sports FC 25: arrivano i TOTY, ecco gli undici giocatori

Prime indiscrezioni per la Squadra dell'Anno su EA Sports FC 25 e c'è un'assenza piuttosto pesante. L’attesissimo evento Team of the Year è ufficialmente pronto...

UFL tocca i 3 milioni di giocatori

UFL ha superato i tre milioni di utenti in tutto il mondo in poco più di un mese. Il nuovo gioco di calcio è...

I big dell’iGaming ospitano il torneo Sigma B2B Esports

Il mondo dell'iGaming incrocia gli esport al Sigma B2B Esports Tournament, una competizione pensata esclusivamente per le aziende di iGaming. Il mondo dell'iGaming si incontra...

Sinner: catapultato su Wii Tennis? La trovata geniale all’Australian Open

La trovata geniale degli organizzatori dell'Australian Open e c'è già un precedente con Jannik Sinner nella scorsa stagione. Se durante lo streaming in diretta...