Acer firma una collaborazione con le LXT Esports

Acer supporterà la neonata squadra femminile LXT Esports, la prima a competere a livello nazionale e internazionale su Valorant.

Le cinque giocatrici del team avranno a disposizione i più potenti dispositivi della gamma Predator, il marchio dedicato agli hardcore gamer. Tutti sono dotati dei processori Intel Core e arricchiranno la gaming house LXT Esports presto in arrivo a Milano. Acer ha scelto di sponsorizzare un team femminile perché vuole sostenere le donne nella tecnologia, e nel gaming in particolare, settore nel quale si registrano numeri in costante crescita in Italia.

«Gaming ed esports sono per loro natura molto inclusivi – afferma Diego Cavallari, country manager di Acer Italy – perché permettono di superare le barriere geografiche e fisiche che caratterizzano gli sport tradizionali. Siamo entusiasti di supportare fin dalla nascita il nuovo team LXT Esports, tutto al femminile, con l’obiettivo di ridurre sempre di più il gender gap in questo ambito».

La squadra delle LXT Esports è composta da Daniela “Seffyra -Effy” Vrabie, 23 anni; Sara “Aranel” Lippolis, 24; Jamalia “Lia” Duangrai, 18; Regine “Regi” Cabael, 22, e infine Giulia “Giu” Venuti, 20 anni. Le giocatrici di LXT partecipano a Game Changers, torneo ufficiale di Valorant organizzato da Riot Games, che sostiene la community femminile di gamer.

«LXT Esports è competizione, è gioco, ma soprattutto un progetto di valore – spiega Roberto Daverio, presidente di LXT Esports -. La mission di LXT è infatti quella di creare una vera cultura di impresa dell’esports, favorendo connessioni e sinergie sostenibili con il mondo delle aziende che vogliono affacciarsi in questo nuovo spazio, creando un sistema di membership che porti contenuti innovativi legati a temi di formazione, educazione, inclusione e sostenibilità».

Ed è in questa direzione che va la nuova partnership annunciata ufficialmente nel contesto del Fuorisalone di Milano Design Week: «Acer ha subito condiviso i nostri stessi valori e grazie al supporto fornito per la gaming house, il nostro team di esportive potrà competere ai massimi livelli grazie alle performance dei prodotti Predator», ha concluso Daverio.

2,234FansLike
2,662FollowersFollow
1,620SubscribersSubscribe

Ultimi articoli

Macko prima finalista di Lit

Il campionato italiano Lit di League of Legends ha...

EA Sports FC 25: il gioco diventa gratis, ecco come scaricarlo

EA Sports FC 25 darà la possibilità di avere...

GTA 6: un poster di 12 anni fa annuncia la data di uscita?

Un poster presente in Max Payne 3 ha previsto...

Hge campioni di Valorant in Spagna: Dnsty superati nel derby

La finale tutta italiana del campionato spagnolo di Valorant...

EA Sports FC 25: prossimo evento in arrivo, quale sarà?

Prosegue senza sosta la lunha serie di eventi legati...

Nella Spagna di Valorant comanda l’Italia: sfida tra Hge e Dnsty

Saranno le due organizzazioni italiane Hge e Dnsty a...

University Esports: al via lo Split 2 di LoL e Valorant

University Esports torna con il suo Split 2, aperto agli studenti...

Europei Pokémon 2025: il programma, le ricompense e come ottenerle

I Campionati Internazionali Europei Pokémon 2025 stanno per tornare a Londra dal...

I Falcons pescano in Italia per Tekken con DanielMado

Il team saudita dei Falcons ha ingaggiato l’italiano DanielMado...

Milan: innovazione anche su Fortnite e Rocket League

La nuova maglia del Milan, che ha esordito a...

Articoli correlati

Macko prima finalista di Lit

Il campionato italiano Lit di League of Legends ha la sua prima finalista del torneo, i Macko Esports. Qualificarsi per due o tre volte consecutive...

EA Sports FC 25: il gioco diventa gratis, ecco come scaricarlo

EA Sports FC 25 darà la possibilità di avere a disposizione alcune modalità del gioco in maniera del tutto gratuita. EA Sports FC 25 Showcase...

GTA 6: un poster di 12 anni fa annuncia la data di uscita?

Un poster presente in Max Payne 3 ha previsto l’uscita di GTA 6? Un metodo già utilizzato in passato, ma ci sono una serie...

Overwatch 2: i Perk sono una rivoluzione competitiva

Overwatch 2 ha appena introdotto uno degli aggiornamenti più impattanti da quando il sequel ha fatto il suo debutto: i Perk. Queste sono abilità...