Addio Pro Evolution Soccer, ecco i giocatori più iconici

Da Adriano fino a Kaka, passando per Shevchenko: i giocatori più forti visti su Pro Evolution Soccer nel corso degli anni.

Un videogioco che ha segnato l’epoca di tanti appassionati, soprattutto nei primi anni 2000. Non si può, però, continuare a vivere di ricordi. Deve averlo capito Konami. Dopo un decennio passato a rincorrere il competitor Fifa e un lento declino, ecco il classico colpo di coda per risollevare le sorti di un titolo sprofondato quasi nel dimenticatoio. Pro Evolution Soccer, dunque, lascerà il passo al nuovo eFootball. L’obiettivo è quello di puntare su un nuovo brand globale che porterà numerose migliorie e novità al gameplay.

Tante le novità in cantiere. Partiamo da quella principale: eFootball sarà scaricabile gratuitamente e disponibile solo in formato digitale. Una scelta coraggiosa da parte del publisher giapponese. Nessun titolo calcistico, infatti, aveva mai preso in considerazione di dare spazio ad un free to play. Si punterà sui contenuti esclusivi dei DLC che verranno messi sul mercato separatamente, un po’ come succede per Call of Duty Warzone o Fortnite. Scelte necessarie per adeguarsi ai canoni attuali e garantire quel ricambio generazionale che Konami con Pro Evolution Soccer non ha mai avuto.

Il Mirror, intanto, con grande nostalgia si è divertito a stilare una classifica dei migliori giocatori che hanno segnato la storia di Pro Evolution Soccer. La vera sorpresa è che c’è tantissima Serie A. Da Obafemi Martins, che con valori altissimi legati a velocità e dribbling era un autentico treno, fino ai maghi delle punizioni come Alvaro Recoba e Siniša Mihajlović. Adriano, invece, era quello che creava più problemi alle difese avversarie per tiro e forza fisica. Semplicemente inarrestabile in giornata di grazia e con la condizione fisica al massimo.

Il campionato italiano è rappresentato anche da Andriy Shevchenko, ma a proposito di giocatori devastanti in questa speciale classifica non può mancare l’estro di Kaka. Come nella realtà, l’asso brasiliano poteva permettersi infinite scorribande tra le maglie della difesa avversaria.

2,237FansLike
2,651FollowersFollow
1,620SubscribersSubscribe

Ultimi articoli

L’Lec in diretta sui canali di Terenas e Brizz

Riot Games ha annunciato quali canali trasmetteranno in co-streaming...

EA Sports FC 25: arrivano i TOTY, ecco gli undici giocatori

Prime indiscrezioni per la Squadra dell'Anno su EA Sports...

Sinner: catapultato su Wii Tennis? La trovata geniale all’Australian Open

La trovata geniale degli organizzatori dell'Australian Open e c'è...

EA Sports FC 25: torna il campionato d’Italia

Ogni martedì e giovedì in campo con 52 squadre...

donk è il giocatore dell’anno di CS2

HLTV ha appena svelato i vincitori dei suoi Award...

Addio ad Andrzej Kraśnicki, presidente della European Esports Federation

L'Europa degli esports dà l'addio a Kraśnicki, 73enne presidente...

Red Bull e Fnatic firmano una nuova partnership

É appena stata annunciata una nuova partnership tra Red...

Outplayed lasciano Lit: una nuova org al loro posto

Gli Outplayed lasciano la massima serie di League of...

Il Psg fuori da Lol: chiusa la partnership con i Talon

Terminata ufficialmente su Lol la collaborazione tra il club...

Rachy è la nuova midlaner delle Aurora

L'organizzazione esportiva belga Aurora ha completato il suo roster...

Articoli correlati

EA Sports FC 25: arrivano i TOTY, ecco gli undici giocatori

Prime indiscrezioni per la Squadra dell'Anno su EA Sports FC 25 e c'è un'assenza piuttosto pesante. L’attesissimo evento Team of the Year è ufficialmente pronto...

UFL tocca i 3 milioni di giocatori

UFL ha superato i tre milioni di utenti in tutto il mondo in poco più di un mese. Il nuovo gioco di calcio è...

I big dell’iGaming ospitano il torneo Sigma B2B Esports

Il mondo dell'iGaming incrocia gli esport al Sigma B2B Esports Tournament, una competizione pensata esclusivamente per le aziende di iGaming. Il mondo dell'iGaming si incontra...

Sinner: catapultato su Wii Tennis? La trovata geniale all’Australian Open

La trovata geniale degli organizzatori dell'Australian Open e c'è già un precedente con Jannik Sinner nella scorsa stagione. Se durante lo streaming in diretta...