Adm su sequestri sale-lan: ‘Al vaglio un aggiornamento delle norme’

Nel corso di un incontro tecnico con uno dei più importanti operatori del settore i funzionari dell’Agenzia delle dogane e dei monopoli hanno garantito l’individuazione di rapide soluzioni normative in grado di assicurare lo sviluppo del settore.

L’Agenzia delle dogane e dei monopoli ha assicurato che verrà garantita la prosecuzione delle attività di tutte le sale Lan del territorio in una cornice di certezza regolatoria, e verranno diramate ulteriori istruzioni operative tecniche agli uffici del territorio e ai relativi stakeholder.

Questo l’esito dell’incontro di ieri, 11 maggio, a Milano, fra i rappresentanti della Direzione centrale giochi dell’Agenzia delle accise, dogane e monopoli, su incarico della Direzione generale, e uno dei più importanti operatori del settore degli esports (non è citato apertamente nel comunicato ma presumibilmente si tratta di Alessio Cicolari, di AkInformatica, titolare dell’Esports Palace di Bergamo, ndr).

Secondo quanto si legge nella nota diramata da Adm, “sono stati forniti ulteriori elementi informativi, mettendo a disposizione la propria esperienza e il proprio know-how, per illustrare le attività svolte nel settore. Pur ascoltando le ragioni tecniche degli operatori circa le difficoltà di applicazione di una normativa altamente complessa, sono state condivise le posizioni dell’Agenzia, valorizzando gli elementi di riflessione posti dall’interlocutore”.
“L’Agenzia, in questo incontro tecnico, preso atto delle osservazioni dell’operatore economico intervenuto nell’atto di vigilanza amministrativa e vista la complessità del sistema, ha ricondotto il tutto all’interno di un quadro normativo specifico, garantendo rapide soluzioni in grado di assicurare lo sviluppo del settore. L’incontro si è svolto in un clima di grande collaborazione grazie all’assoluta disponibilità delle parti che hanno mostrato di poter essere i player di questo settore in grande espansione che unisce intrattenimento e cultura”.
“L’Agenzia, pertanto”, chiosa il comunicato, “garantisce la prosecuzione delle attività di tutte le sale-lan del territorio in una cornice di certezza regolatoria. Verranno diramate ulteriori istruzioni operative tecniche agli uffici del territorio e ai relativi stakeholder”.
2,234FansLike
2,662FollowersFollow
1,620SubscribersSubscribe

Ultimi articoli

Macko prima finalista di Lit

Il campionato italiano Lit di League of Legends ha...

EA Sports FC 25: il gioco diventa gratis, ecco come scaricarlo

EA Sports FC 25 darà la possibilità di avere...

GTA 6: un poster di 12 anni fa annuncia la data di uscita?

Un poster presente in Max Payne 3 ha previsto...

Hge campioni di Valorant in Spagna: Dnsty superati nel derby

La finale tutta italiana del campionato spagnolo di Valorant...

EA Sports FC 25: prossimo evento in arrivo, quale sarà?

Prosegue senza sosta la lunha serie di eventi legati...

Nella Spagna di Valorant comanda l’Italia: sfida tra Hge e Dnsty

Saranno le due organizzazioni italiane Hge e Dnsty a...

University Esports: al via lo Split 2 di LoL e Valorant

University Esports torna con il suo Split 2, aperto agli studenti...

Europei Pokémon 2025: il programma, le ricompense e come ottenerle

I Campionati Internazionali Europei Pokémon 2025 stanno per tornare a Londra dal...

I Falcons pescano in Italia per Tekken con DanielMado

Il team saudita dei Falcons ha ingaggiato l’italiano DanielMado...

Milan: innovazione anche su Fortnite e Rocket League

La nuova maglia del Milan, che ha esordito a...

Articoli correlati

Macko prima finalista di Lit

Il campionato italiano Lit di League of Legends ha la sua prima finalista del torneo, i Macko Esports. Qualificarsi per due o tre volte consecutive...

EA Sports FC 25: il gioco diventa gratis, ecco come scaricarlo

EA Sports FC 25 darà la possibilità di avere a disposizione alcune modalità del gioco in maniera del tutto gratuita. EA Sports FC 25 Showcase...

GTA 6: un poster di 12 anni fa annuncia la data di uscita?

Un poster presente in Max Payne 3 ha previsto l’uscita di GTA 6? Un metodo già utilizzato in passato, ma ci sono una serie...

Overwatch 2: i Perk sono una rivoluzione competitiva

Overwatch 2 ha appena introdotto uno degli aggiornamenti più impattanti da quando il sequel ha fatto il suo debutto: i Perk. Queste sono abilità...