ALL OUT, il primo album delle K/DA alla conquista del mercato musicale

Ahri, Kai’sa, Evelynn e Akali non sono solo alcuni dei personaggi di League of Legends: da due anni fanno parte del gruppo virtuale creato da Riot Games, le K/DA, che esordirono nel 2018 con il singolo POP/STARS. Gruppo che da oggi esordisce con un intero album, ALL OUT, pubblicato dopo i due singoli che lo hanno preceduto, THE BADDEST e MORE, e disponibile su tutte le piattaforme streaming. Cinque i brani contenuti nell’EP, scritto dalla rapper e cantautrice Bekuh Boom e prodotto, mixato e masterizzato da Sebastien Najand, compositore di Riot Games. Nonostante la natura ovviamente umana dietro la produzione, l’intento di Riot Games è stato quello di realizzare un album che rispecchiasse le differenti personalità delle varie componenti del gruppo.

ALL OUT vede la partecipazione di SOYEON e MIYEON delle (G)I-IDLE, gruppo di ispirazione Kpop, insieme a Madison Beer e Jaira Burns. Insieme a loro diverse altre cantanti hanno prestato la propria voce, come Lexie Liu, Wolftyla, Kim Petras, Aluna, la stessa Bekuh Boom, Annika Wells e alcune componenti del gruppo coreano TWICE, ovvero JIHYO, NAYEON, SANA e CHAEYOUNG, queste ultime in particolare rintracciabili nel brano “I’ll show you”. Senza dimenticare, ovviamente, la presenza di Seraphine, personaggio fittizio ma già fenomeno dei social prima ancora di diventare il più recente campione di League of Legends a calcare la Landa degli Evocatori. 

 

Nel frattempo “MORE”, il brano di punta di ALL OUT lanciato la settimana scorsa, e protagonista anche durante la cerimonia di apertura della finale dei Worlds 2020 di League of Legends, ha già totalizzato 23 milioni di visualizzazioni su Youtube, finendo al primo posto nella classifica Kpop di iTunes e al secondo posto in quella pop generale, addirittura settimana nella classifica americana. “THE BADDEST”, invece, era stato lanciato in estate, arrivando in prima poisizione nelle classifiche di vendite digitali mondiali di Billboard durante la settimana del 12 settembre, registrando finora su Spotify 38 milioni di ascolti e 27 milioni di visualizzazioni su Youtube.

 

A prescindere che il Kpop piaccia o meno è indubbio che Riot Games con ALL OUT vuole lanciare un segnale a tutto il mondo, non solo degli esports ma anche musicale. E raccontare come attraverso un “semplice” videogioco i propri personaggi possono trasformarsi in un fenomeno mediatico.

2,237FansLike
2,650FollowersFollow
1,620SubscribersSubscribe

Ultimi articoli

Il Riot Play Club a quota 2000: e riaprono le iscrizioni

Il progetto del Riot Play Club, nato in Italia,...

PUBG Mobile: ecco come iscriversi al Global Open (PMGO)

PUBG Mobile Esports ha appena annunciato l'apertura delle iscrizioni...

I Fnatic trovano in Red Bull una nuova partnership

Annunciata una nuova partnership tra Red Bull e l'organizzazione...

Una settimana di esports, dal 13 al 19 gennaio

Le principali notizie esportive della settimana selezionate dalla redazione...

Videogiochi e indotto: i numeri di Pokémon GO nel 2024

Il più grande evento di Pokémon GO del 2024,...

Esport e scommesse, in Brasile mercato in crescita

L'esperto di mercato esportivo Zeeshan Khan, analista di Bayes...

GTA 6: manca davvero un mese all’uscita?

A poco più di un anno dall'uscita dal trailer,...

Asus Rog è nuovo partner del Team Vitality

Il francese Team Vitality ha siglato una partnership con...

L’Lec in diretta sui canali di Terenas e Brizz

Riot Games ha annunciato quali canali trasmetteranno in co-streaming...

EA Sports FC 25: arrivano i TOTY, ecco gli undici giocatori

Prime indiscrezioni per la Squadra dell'Anno su EA Sports...

Articoli correlati

Eserie A 2025, al via le Online Qualifier

Aperte le iscrizioni per le Online qualifier della eSerie A Goleador 2025. I tre turni di qualificazione verranno disputati esclusivamente su PlayStation 5. Sono ufficialmente aperte le...

PUBG Mobile: ecco come iscriversi al Global Open (PMGO)

PUBG Mobile Esports ha appena annunciato l'apertura delle iscrizioni del PUBG Mobile Global Open (PMGO) 2025, il primo torneo internazionale del circuito competitivo di...

I Fnatic trovano in Red Bull una nuova partnership

Annunciata una nuova partnership tra Red Bull e l'organizzazione britannica di esports Fnatic per il supporto delle squadre competitive e dei creator. L’organizzazione inglese Fnatic...

Italia ancora campione di Vgc su Pokémon

William Bassolino è il nuovo campione del Regional di Birmingham su Pokémon Vgc, Camporesi chiude in Top 4. L’Italia di Pokémon Vgc, la versione videoludica...