Allied Esports: il circuito Poker passa a un fondo di investimento

La società di intrattenimento Esports Allied Esports ha annunciato la vendita del World Poker Tour al gruppo di investimento Element Partners. L’accordo vede Element acquistare le attività legate al poker di Allied Esports per un totale di 78,25 milioni di dollari. Inoltre, l’azienda ha anche annunciato la sua intenzione di “esplorare opzioni strategiche” per la sua divisione eSportiva: secondo i termini dell’acquisizione, Element pagherà 68,25 milioni di dollari tra a gennaio o febbraio. I restanti 10 milioni verranno ricevuti tramite una quota di entrate garantita del cinque percento delle quote di iscrizione ai tornei con marchio WPT sulle piattaforme di gioco di Element.

Frank Ng, CEO di Allied Esports Entertainment, ha commentato: “A causa dell’impatto del Covid-19 sulla generazione di entrate complessive e sulla tempistica della redditività dell’azienda, riteniamo che l’imminente vendita del business WPT raccoglierà un capitale significativo e traccerà una via nuova per determinare nuove opportunità che sapranno fornire rendimenti accelerati per i nostri stakeholder ”. Per quanto riguarda la vendita da parte della società di tutta la sua attività nel settore degli eSport, Allied Esports ha arruolato Lake Street Capital Markets per assistere il processo. L’azienda ha confermato che al momento della scrittura di questo articolo non ci sono state trattative “iniziali o in corso”.

Ng ha aggiunto: “Nonostante le numerose sfide causate dalla pandemia da Covid-19, l’attività del World Poker Tour ha prodotto risultati sostanziali e di grande impatto, in particolare attraverso le sue piattaforme e servizi online. “Allied Esports, con la sua HyperX Esports Arena di Las Vegas e i suoi servizi di produzione e messa in onda, ha attirato l’attenzione del mercato proprio quando l’industria degli eSport ha guadagnato slancio durante la pandemia“. Se una potenziale vendita delle attività eSportive della società dovesse avere successo, secondo il comunicato, Allied Esports cambierà nome. In definitiva, l’intenzione dell’azienda è quella di utilizzare le sue risorse di cassa per “esplorare opportunità nell’intrattenimento online”, come il gioco d’azzardo.

Allied Esports ha sofferto molto durante la pandemia, in parte a causa della chiusura temporanea delle sue attività di eSport, con la conseguente cancellazione di una serie di eventi. Sembra che la società stia cercando di andare in una direzione diversa quest’anno con la vendita del WPT e la vendita prevista delle sue attività eSportive.

2,229FansLike
2,663FollowersFollow
1,610SubscribersSubscribe

Ultimi articoli

PUBG Mobile Global Open: tutto sul grande torneo amatoriale

Le finali del PUBG Mobile Global Open 2025 (PMGO)...

Team Vitality e Nescafé Latte insieme per “Ready to level up”

Il Team Vitality ha siglato una nuova collaborazione con...

Macko: obiettivo Europe MENA League su Rainbow Six

Manca sempre meno per l’esordio europeo dei Macko nelle...

GTA 6: quando sarà rilasciato il secondo trailer? L’annuncio del Ceo di Rockstar

Alcune strategie di marketing stanno ritardando l’uscita del secondo...

Red Bull Kumite: la doppietta di Big Bird

Il Red Bull Kumite ha festeggiato il suo decimo...

Tft Cyber City e la novità Hacking

La nuova espansione Cyber City di Tft porta con...

Una settimana di esports, dal 31 marzo al 6 aprile

Le principali notizie esportive della settimana selezionate dalla redazione...

Nella nuova versione di “Ma meilleure ennemie” ci sono i Coldplay

Riot Games e Virgin Music Group hanno annunciato l’uscita...

Red Bull Instalock: ecco le squadre del torneo femminile di Valorant

Sono appena stati svelati i quattro team che si...

Electronic Arts firma accordo con Amazon Luna

Il publisher Electronic Arts ha firmato un accordo pluriennale...

Articoli correlati

Team Vitality e Nescafé Latte insieme per “Ready to level up”

Il Team Vitality ha siglato una nuova collaborazione con il brand Nescafé Latte per una campagna promozionale con i giocatori. Il club esports Team Vitality...

Macko: obiettivo Europe MENA League su Rainbow Six

Manca sempre meno per l’esordio europeo dei Macko nelle Challenger Series: l’obiettivo è quello di staccare un pass per la nuova Europe MENA League. Una...

GTA 6: quando sarà rilasciato il secondo trailer? L’annuncio del Ceo di Rockstar

Alcune strategie di marketing stanno ritardando l’uscita del secondo trailer di GTA 6, che stando alle parole del CEO, potrebbe arrivare a ridosso dell’uscita. Il...

Red Bull Kumite: la doppietta di Big Bird

Il Red Bull Kumite ha festeggiato il suo decimo anniversario questo fine settimana, con i migliori giocatori di Street Fighter 6 del mondo che...