Il colosso dell’intrattenimento mondiale Bally si è offerto di acquistare tutte le partecipazioni in circolazione nella società madre Allied Esports. Se Allied accettasse, la società sarebbe tenuta a cancellare la vendita del World Poker Tour al gruppo di investimento Element Partners.
Allied Esports Entertainment, una società globale di intrattenimento di esports, ha confermato di aver ricevuto una proposta non richiesta da Bally’s Corporation per acquisire tutte le partecipazioni in circolazione della Società per un corrispettivo totale di $ 100 milioni, pagabile, a discrezione della Società, in contanti, Bally’s capitale sociale o una combinazione di entrambi.
La proposta di Bally richiederebbe alla Società di rescindere l’accordo precedentemente annunciato con Element per la vendita di tutte le partecipazioni di Club Services, Inc. (“CSI”), una sussidiaria indiretta interamente controllata della Società che possiede direttamente o indirettamente attività e beni legati al poker, comprese le entità che compongono il World Poker Tour, per un controvalore totale di $ 78.250.000.
Il Consiglio di amministrazione della Società, coerentemente con i suoi doveri e gli obblighi della Società ai sensi del suo accordo esistente con Element, valuterà la proposta di Bally a tempo debito. La Allied e Element continuano a discutere di potenziali aggiornamenti ai termini attuali del loro accordo.
In questo momento, il Consiglio di amministrazione della Società continua a raccomandare agli azionisti della Società l’approvazione della transazione con Element. La Società ha depositato presso la SEC e inviato per posta ai propri azionisti un Consent Solicitation Statement in relazione alla transazione Element. Se approvata dagli azionisti della Società e subordinatamente al soddisfacimento di altre condizioni di chiusura, la transazione con Element dovrebbe concludersi intorno al 30 marzo 2021.