Riot Games ha pubblicato oggi il nuovo set di Legends of Runeterra, il videogioco di carte strategico basato sull’universo di League of Legends, in concomitanza con l’uscita ufficiale del gioco. Si tratta di Alte maree, che è ora disponibile su PC e dispositivi mobili, portando i giocatori nell’inedita regione di Bilgewater. Tra le novità ci sono più di 120 nuove carte, 11 nuovi campioni, 6 nuove parole chiave e numerosi nuovi elementi estetici.
Il set ha come tema principale quello del mondo dei pirati, sempre pronti al saccheggio e alla costante ricerca di vittime, e mostri abissali capaci di sbucare dal nulla e inghiottire senza preavviso intere navi. Grazie a diverse combinazioni potrai sorprendere i nemici e capovolgere i loro piani.
In aggiunta alla regione di Bilgewater, Alte maree introdurrà:
- Più di 120 nuove carte:
- Più di 60 carte per Bilgewater
- 60 carte per le sei regioni iniziali
- 11 nuovi campioni:
- Miss Fortune, Fizz, Gangplank, Twisted Fate, Swain, Quinn e altri ancora!
- 5 per Bilgewater e 1 per ognuna delle altre sei regioni iniziali
- 6 nuove parole chiave:
- Armonia: Quando vengo evocato, ripristina 1 mana incantesimo.
- Armonia è una parola chiave molto discreta, che ti aiuta a pagare gli incantesimi economici tanto amati dai mazzi Bilgewater fornendoti un mana incantesimo aggiuntivo
- Armonia: Quando vengo evocato, ripristina 1 mana incantesimo.
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- Esploratore: La prima volta che le unità Esploratore attaccano in ogni turno, prepara il tuo attacco.
- Usa gli esploratori per sferrare il primo attacco e aprire la strada alle altre unità. In combinazione con carte come Miss Fortune, ti permetterà anche di indebolire gradualmente gli avversari a ogni attacco
- Esploratore: La prima volta che le unità Esploratore attaccano in ogni turno, prepara il tuo attacco.
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- Vulnerabile: Il nemico può sfidare questa unità, obbligandola a bloccare.
- Uno Sfidante al contrario! È utile per far sfondare le tue unità e usare Saccheggio, ma anche per costringere i bersagli prioritari a combattere
- Vulnerabile: Il nemico può sfidare questa unità, obbligandola a bloccare.
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- Saccheggio: Una carta attiva la sua abilità Saccheggio quando viene giocata se hai danneggiato il Nexus nemico durante il turno.
- Il Saccheggio è una meccanica fondamentale per Bilgewater: la maggior parte degli archetipi permette di impiegarlo (infliggendo minimi danni casuali al Nexus nemico) o di giocare carte con la parola chiave Saccheggio
- Saccheggio: Una carta attiva la sua abilità Saccheggio quando viene giocata se hai danneggiato il Nexus nemico durante il turno.
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- Profondità: Ricevo +3|+3 quando il tuo mazzo ha 15 o meno carte rimaste.
- Spesso è abbinato alle unità con sottotipo Mostro marino. Profondità permette di creare mazzi terrificanti con una strategia particolare: tenere a bada l’avversario gettando carte per immergerti sempre di più negli abissi, dove potrai scatenare le tue belve acquatiche
- Profondità: Ricevo +3|+3 quando il tuo mazzo ha 15 o meno carte rimaste.
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- Gettare: Annienta X carte non campioni dal fondo del tuo mazzo.
- Gettare è il modo migliore per raggiungere le Profondità del tuo mazzo! Questa parola chiave andrebbe usata solo con Profondità e Mostri marini, visto che da sola ha ben poco senso
- Gettare: Annienta X carte non campioni dal fondo del tuo mazzo.
- Nuovi elementi estetici:
- 2 nuovi guardiani (Balenottera e Scimmia da sparo)
- Moli del sangue, una plancia di gioco a tema Bilgewater
- 10 nuove emote (disponibili a 190 monete ciascuna)
- 10 dorsi per le carte
- 1 per ogni regione (ottenibili completando le varie regioni)
- Dorsi carte dedicati a Garen, Jinx e Yasuo (disponibili a 490 monete ciascuno)