Amateur eCup, bis del Barletta contro il Salsomaggiore

I biancorossi vincono sia sul rettangolo da gioco reale che su quello virtuale: Francesco Dimiccoli, giocatore del Barletta, porta a casa il trofeo messo in palio dalle eLnd.

Un’occasione come quella della Coppa Italia Dilettanti per lanciare ulteriormente il proprio progetto esports. Obiettivo centrato da parte della Lega Nazionali Dilettanti, che oltre ai vari campionati di riferimento, ha accolto nel pool di squadre virtuali anche Barletta e Salsomaggiore. Le due compagini, infatti, prima che sul rettangolo verde del “Manlio Scopigno” di Rieti si sono sfidate su Fifa 22 per la “Amateur eCup”.

L’Amateur eCup al Barletta

Ad alzare il nuovo trofeo, consegnato dal presidente della commissione Lega Nazionale Dilettanti Esports Santino Lo Presti, è stato Francesco Dimiccoli. Il player del Barletta 1922 ha superato quello del Salsomaggiore, Alessandro Santi, comunque premiato dal segretario generale della Lnd Massimo Ciaccolini. L’Amateur eCup, dunque, ha chiuso la regular season del calcio virtuale targato Lega Nazionale Dilettanti prima di tuffarsi nella fase finale di tutte le altre competizioni di questa stagione e-sportiva. Un’annata più che positiva, con il coinvolgimento di oltre 3000 giocatori a rappresentare i colori delle società dilettantistiche dalla Serie D alla Terza Categoria, calcio femminile incluso.

Le dichiarazioni della Lnd

“Ringrazio il presidente Giancarlo Abete – ha dichiarato il presidente della Commissione Lnd Esports Santino Lo Presti – per aver riservato alla Commissione Esports uno spazio così importante per proseguire nella promozione del calcio virtuale della Lnd. Le declinazioni esports del Barletta e del Salsomaggiore inaugurano, così, il nuovo trofeo della Amateur eCup. Tutto questo nella prestigiosa cornice della finale Coppa Italia Dilettanti, in un suggestivo rapporto da calcio reale e digitale che continua a crescere tra le nostre società. Faccio ad entrambe le squadre i miei complimenti ed un contemporaneo benvenuto nella prossima eSerieD, essendo state le due Società promosse in Serie D”.

Bis del Barletta contro il Salsomaggiore

Il rettangolo verde, intanto, ha premiato sempre il Barletta per 2-1 al termine di una gara tirata e combattuta fino al 120’ contro il Salsomaggiore. I biancorossi portano a casa il terzo titolo stagionale dopo Coppa Italia regionale e campionato di Eccellenza pugliese.

2,237FansLike
2,651FollowersFollow
1,620SubscribersSubscribe

Ultimi articoli

L’Lec in diretta sui canali di Terenas e Brizz

Riot Games ha annunciato quali canali trasmetteranno in co-streaming...

EA Sports FC 25: arrivano i TOTY, ecco gli undici giocatori

Prime indiscrezioni per la Squadra dell'Anno su EA Sports...

Sinner: catapultato su Wii Tennis? La trovata geniale all’Australian Open

La trovata geniale degli organizzatori dell'Australian Open e c'è...

EA Sports FC 25: torna il campionato d’Italia

Ogni martedì e giovedì in campo con 52 squadre...

donk è il giocatore dell’anno di CS2

HLTV ha appena svelato i vincitori dei suoi Award...

Addio ad Andrzej Kraśnicki, presidente della European Esports Federation

L'Europa degli esports dà l'addio a Kraśnicki, 73enne presidente...

Red Bull e Fnatic firmano una nuova partnership

É appena stata annunciata una nuova partnership tra Red...

Outplayed lasciano Lit: una nuova org al loro posto

Gli Outplayed lasciano la massima serie di League of...

Il Psg fuori da Lol: chiusa la partnership con i Talon

Terminata ufficialmente su Lol la collaborazione tra il club...

Rachy è la nuova midlaner delle Aurora

L'organizzazione esportiva belga Aurora ha completato il suo roster...

Articoli correlati

EA Sports FC 25: arrivano i TOTY, ecco gli undici giocatori

Prime indiscrezioni per la Squadra dell'Anno su EA Sports FC 25 e c'è un'assenza piuttosto pesante. L’attesissimo evento Team of the Year è ufficialmente pronto...

UFL tocca i 3 milioni di giocatori

UFL ha superato i tre milioni di utenti in tutto il mondo in poco più di un mese. Il nuovo gioco di calcio è...

I big dell’iGaming ospitano il torneo Sigma B2B Esports

Il mondo dell'iGaming incrocia gli esport al Sigma B2B Esports Tournament, una competizione pensata esclusivamente per le aziende di iGaming. Il mondo dell'iGaming si incontra...

Sinner: catapultato su Wii Tennis? La trovata geniale all’Australian Open

La trovata geniale degli organizzatori dell'Australian Open e c'è già un precedente con Jannik Sinner nella scorsa stagione. Se durante lo streaming in diretta...