Amazon University Esports: vincitori e sconfitti della prima giornata

Le prime giornate degli Amazon University Esports hanno avuto come protagonista League of Legends con i team universitari di tutta Italia che si sono sfidati per accedere agli ottavi di finale. Il circuito nato dalla partnership tra Amazon, proprietario di Twich, e University Esports ha avuto come main sponsor la Intel.

[ihc-hide-content ihc_mb_type=”show” ihc_mb_who=”reg” ihc_mb_template=”1″ ]

Solo grandi nomi quindi per consacrare questo torneo a grande evento esportivo dando così una forte spinta agli esports universitari. Tutti i match sono andati in onda sul canale Twich di PG Esports, la più grande realtà organizzativa italiana di eventi legati al mondo del gaming competitivo.

Le università partecipanti sono: la Statale di Milano (con i 4 team del MUG: Interstellar, Fireobecco, NeverTiltProof e NTG), l’Università Milano Bicocca( con i team: ALBicocca e Bicocca eSports), il Politecnico di Torino con i Politonno, L’Università di Padova (con i Fuoricorso e gli StraighOuttaPortello), l’Università di Torino con gli Unitn, l’Università dell’Aquila con Li Quatrani, il Politecnico di Bari con Poliba’s team, l’Università Federico Secondo di Napoli con i Colossus eSports team, l’Università di Trento (con gli UNI(n)T(orni)N(o) e i DarkPoroGang), La IULM di Milano (con gli eIULM e i the Prodigies), l’Università Sapienza di Roma con gli e-sport Sapienza, l’Università di Palermo (con i Cybergroung Vivere Ateneo e i CRASTI crabs), l’Università di Bologna con i Frosalenti e l’Università di Pavia con i MastropiattaUniPV.

Nella prima partita i Poliba’s hanno schiacciato i loro avversari del Colossus Esports Team andando a distruggere il loro Nexus spazzando via ogni resistenza, 20 eliminazioni per loro e una sola per i Colossus. Un disastro anche nel game 2 per i Colossus e i Poliba accedono così agli ottavi di finale. Il secondo match vede una delle squadre del MUG, i NeverTiltProof, contro gli StraightOuttaPortello che conquistano la prima partita con 16 kill rispetto alle 4 delle civette. Nella seconda, nonostante un’ottima ripresa, i NeverTiltProof sono costretti a soccombere sotto i colpi del Portello, subendo più di 20 eliminazioni. È una giornata di trionfi netti perché anche i Cyberground Vivere Ateneo vincono 2-0 contro gli e-sport Sapienza così come i trentini della UNI(n)T(orni)N(o) stravincono contro i MUG NTG, sempre per 2-0.

Il coach dei MUG NTG Manuel Savoldi commenta così la prima giornata: “Io e i miei ragazzi eravamo veramente entusiasti di partecipare a questo torneo, la partita è andata bene nonostante la sconfitta e sono fiero di come hanno giocato. Si poteva fare qualcosa di più e ci proveremo la prossima volta”. Gli fa eco la capitana dell’altro team della Statale di Milano Elena Leccardi “è stato breve ma intenso però partecipare a questa competizione è stata un’esperienza emozionante che ci unito come team e ci ha spronati ad allenarci ancora di più. Nonostante i nostri errori siamo soddisfatti – continua la capitana dei MUG NeverTiltProof – la prima partita abbiamo avuto difficoltà sin dall’inizio ma nella seconda ci siamo coordinati molto meglio”.
Entrambi ci hanno tenuto a sottolineare, poi, che in questa fase della loro vita League of Legends non è ancora una vera e propria priorità, certo gli allenamenti vengono presi con serietà e si svolgono regolarmente ma durante il giorno lo studio per terminare il percorso universitario viene prima di tutto.

Gli ottavi di finale del circuito di League of Legends si terranno il 16 e il 17 aprile ma l’appuntamento con gli esport universitari è anche il 14 maggio con Clash Royale e il 18 maggio con Legends of Runeterra e Teamfight Tactics.

 

Ecco tutti i risultati:

Poliba’s Team – Colossus eSports Team: 2-0

StraighOuttaPortello – MUG NeverTiltProof: 2-0

Cybergroung Vivere Ateneo – e-sport Sapienza: 2-0
UNI(n)T(orni)N(o) – MUG NTG: 2-0

MUG Fierobecco – Il team orientale di Saber: N/A

The Prodigies – CRASTI crabs: 2-1

I Frosalenti – MastropiattaUniPV: N/A

Mentre le altre squadre hanno avuto il BYE quindi sono automaticamente qualificate per gli ottavi di finale: MUG-Interstellar, Fuoricorso, Bicocca eSports, Unitn, Li Quatrani, DarkPoroGang, eIULM, Politonno, ALBicocca

[/ihc-hide-content]

2,237FansLike
2,651FollowersFollow
1,620SubscribersSubscribe

Ultimi articoli

L’Lec in diretta sui canali di Terenas e Brizz

Riot Games ha annunciato quali canali trasmetteranno in co-streaming...

EA Sports FC 25: arrivano i TOTY, ecco gli undici giocatori

Prime indiscrezioni per la Squadra dell'Anno su EA Sports...

Sinner: catapultato su Wii Tennis? La trovata geniale all’Australian Open

La trovata geniale degli organizzatori dell'Australian Open e c'è...

EA Sports FC 25: torna il campionato d’Italia

Ogni martedì e giovedì in campo con 52 squadre...

donk è il giocatore dell’anno di CS2

HLTV ha appena svelato i vincitori dei suoi Award...

Addio ad Andrzej Kraśnicki, presidente della European Esports Federation

L'Europa degli esports dà l'addio a Kraśnicki, 73enne presidente...

Red Bull e Fnatic firmano una nuova partnership

É appena stata annunciata una nuova partnership tra Red...

Outplayed lasciano Lit: una nuova org al loro posto

Gli Outplayed lasciano la massima serie di League of...

Il Psg fuori da Lol: chiusa la partnership con i Talon

Terminata ufficialmente su Lol la collaborazione tra il club...

Rachy è la nuova midlaner delle Aurora

L'organizzazione esportiva belga Aurora ha completato il suo roster...

Articoli correlati

EA Sports FC 25: arrivano i TOTY, ecco gli undici giocatori

Prime indiscrezioni per la Squadra dell'Anno su EA Sports FC 25 e c'è un'assenza piuttosto pesante. L’attesissimo evento Team of the Year è ufficialmente pronto...

UFL tocca i 3 milioni di giocatori

UFL ha superato i tre milioni di utenti in tutto il mondo in poco più di un mese. Il nuovo gioco di calcio è...

I big dell’iGaming ospitano il torneo Sigma B2B Esports

Il mondo dell'iGaming incrocia gli esport al Sigma B2B Esports Tournament, una competizione pensata esclusivamente per le aziende di iGaming. Il mondo dell'iGaming si incontra...

Sinner: catapultato su Wii Tennis? La trovata geniale all’Australian Open

La trovata geniale degli organizzatori dell'Australian Open e c'è già un precedente con Jannik Sinner nella scorsa stagione. Se durante lo streaming in diretta...