Americas 2025, Immortals e Nrg fuori da LoL

Le due organizzazioni non dovrebbero rientrare nei piani della prossima competizione americana di LoL.

Gli Immortals e gli Nrg non faranno parte della nuova scena competitiva di League of Legends americana nel 2025. Questo è quanto afferma il reporter Travis Gafford nel suo ultimo video, raccontando di aver saputo da fonti affidabili che le due organizzazioni, oggi presenti nel campionato nordamericano Lcs, non proseguiranno il loro percorso su League of Legends nel prossimo anno. Questi due potrebbero essere solo le prime novità della nuova lega che vedremo a partire da gennaio 2025.

Addio Lcs, benvenuta Americas

L’11 giugno di quest’anno Riot Games aveva annunciato una ristrutturazione della scena competitiva del continente americano. Attualmente la regione è separata in tre leghe: la Lcs che raccoglie il Nord America, quindi Stati Uniti e Canada, la Lla dell’America Latina, dal Messico fino alla punta estrema del Sud America per intenderci, e la Cblol che rappresenta il Brasile. Dal 2025 queste tre regioni saranno raggruppate in un’unica grande macro-regione, come già in realtà accade fin dal principio nella scena di Valorant.

La nuova lega funzionerà in modo simile alla Nba con due cosiddette Conference: la Northern Conference e la Southern Conference. La prima accoglierà sei squadre dell’Lcs, una squadra dell’ex-Lla, in particolare dell’America Latina settentrionale, e una da determinare attraverso un torneo di qualificazione o invito. La Southern invece accoglierà allo stesso modo le squadre del campionato brasiliano, una squadra del Sud America e un’altra da definire. Alla fine della stagione, le squadre migliori delle due conference si sfidano per determinare il campione panamericano e quali club si qualificheranno per i mondiali.

Sorpresa Nrg

Se per l’addio degli Immortals non c’è stata sorpresa, organizzazione che dal 2019, momento del ritorno in Lcs, ha faticato enormemente sia a livello economico che finanziario, gli Nrg sono rientrati nella scena di League of Legends appena nel 2023, acquisendo lo slot appartenuto in precedenza ai Counter Logic Gaming. In appena uno split gli Nrg, tra i cui proprietari figura Shaquille O’Neal, erano riusciti a conquistare la vittoria del campionato Lcs e a riportare dopo anni il Nord America tra le migliori otto squadre al mondiale. 

Cloud9, Team Liquid e Flyquest, questi ultimi freschi vincitori del titolo Lcs, non sarebbero assolutamente in dubbio per la nuova lega Americas 2025. Qualche incertezza forse per Dignitas, Shopify Rebellion e 100 Thieves ma se le indiscrezioni di Gafford saranno confermate dovremmo già avere i due nomi che abbandoneranno la lega il prossimo anno. Nell’attesa di scoprire qualcosa di più anche sulle organizzazioni brasiliane: tra loro, per storia e appeal, dovrebbero essere sicuri i Pain Gaming, i Loud, i Furia, così come i Vivo Keyd.

2,237FansLike
2,651FollowersFollow
1,620SubscribersSubscribe

Ultimi articoli

L’Lec in diretta sui canali di Terenas e Brizz

Riot Games ha annunciato quali canali trasmetteranno in co-streaming...

EA Sports FC 25: arrivano i TOTY, ecco gli undici giocatori

Prime indiscrezioni per la Squadra dell'Anno su EA Sports...

Sinner: catapultato su Wii Tennis? La trovata geniale all’Australian Open

La trovata geniale degli organizzatori dell'Australian Open e c'è...

EA Sports FC 25: torna il campionato d’Italia

Ogni martedì e giovedì in campo con 52 squadre...

donk è il giocatore dell’anno di CS2

HLTV ha appena svelato i vincitori dei suoi Award...

Addio ad Andrzej Kraśnicki, presidente della European Esports Federation

L'Europa degli esports dà l'addio a Kraśnicki, 73enne presidente...

Red Bull e Fnatic firmano una nuova partnership

É appena stata annunciata una nuova partnership tra Red...

Outplayed lasciano Lit: una nuova org al loro posto

Gli Outplayed lasciano la massima serie di League of...

Il Psg fuori da Lol: chiusa la partnership con i Talon

Terminata ufficialmente su Lol la collaborazione tra il club...

Rachy è la nuova midlaner delle Aurora

L'organizzazione esportiva belga Aurora ha completato il suo roster...

Articoli correlati

EA Sports FC 25: arrivano i TOTY, ecco gli undici giocatori

Prime indiscrezioni per la Squadra dell'Anno su EA Sports FC 25 e c'è un'assenza piuttosto pesante. L’attesissimo evento Team of the Year è ufficialmente pronto...

UFL tocca i 3 milioni di giocatori

UFL ha superato i tre milioni di utenti in tutto il mondo in poco più di un mese. Il nuovo gioco di calcio è...

I big dell’iGaming ospitano il torneo Sigma B2B Esports

Il mondo dell'iGaming incrocia gli esport al Sigma B2B Esports Tournament, una competizione pensata esclusivamente per le aziende di iGaming. Il mondo dell'iGaming si incontra...

Sinner: catapultato su Wii Tennis? La trovata geniale all’Australian Open

La trovata geniale degli organizzatori dell'Australian Open e c'è già un precedente con Jannik Sinner nella scorsa stagione. Se durante lo streaming in diretta...